SPOILER: Batman assume un nuovo sorprendente ruolo in Justice League

Pubblicato il 16 Luglio 2015 alle 01:40

ATTENZIONE: SPOILER DA JUSTICE LEAGUE #42.

I personaggi dell’Universo DC, nei mesi scorsi, hanno ricevuto grossi stravolgimenti, dai costumi al loro status quo, sino alla loro identità. Come sappiamo, infatti, Batman è ora un Gordon in armatura, dopo la presunta morte di Bruce in Endgame di Snyder e Capullo, e il mondo conosce la reale identità di Superman grazie a Lois Lane.

Ora, il Batman originale ha assunto un nuovo sorprendente ruolo in Justice League: Dio della Conoscenza. Un ruolo sottratto a Metron proprio nel #42, uscito oggi negli Stati Uniti.

Metron è stato separato dalla sua sedia, dopo alcune incomprensioni, e il potente oggetto è scomparso mediante un boomdotto, lasciando la Justice League e Metron in balia di Darkseid e Anti-Monitor.

Per prevenire ciò, Batman lancia se stesso dentro la Sedia di Mobius ed è immediatamente inglobato da essa, diventando un New God. Lungo la strada, chiede alla sedia la reale identità di Joker ed è allo stesso tempo scioccato e in diniego a proposito. Il pubblico non la scopre.

Sembrerebbe che non lo sapremmo mai, a meno che la reale identità di Joker non serva a risolvere la storia in qualche maniera. Joker è apparso in Endgame di Snyder e Capullo, morendo apparentemente dopo quelli che sembrano anni o secoli di immortalità funzionante. Batman è ugualmente apparentemente morto, eppure è qui protagonista di Justice League.

Le testate di Batman e Justice League sembrerebbero, quindi, essere ambientate in differenti linee temporali o, addirittura, Terre nel Multiverso, infatti molti status quo di alcuni personaggi devono ancora riflettersi in Justice League e Justice League America. Questo include il “nuovo” Batman, Jim Gordon, e Superman con il nuovo costume e l’identità pubblica.

Il prossimo numero è intitolato “Bat-God,” probabilmente un omaggio alla miriade di meme che dipingono Batman come un dio, con abilità e poteri al di là di quelli che il personaggio possiede in maniera plausibile. Per quanto Johns sia ogni tanto colpevolizzato per caratterizzare Batman in quel modo, ha anche contribuito a “umanizzarlo” significativamente in Batman: Terra Uno. Il titolo “Bat-God,” quindi, è un possibile collegamento al pubblico.

batmannewgod-144509

Articoli Correlati

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51