Peter Parker liceale nella serie per tutte le età Spidey di Robbie Thompson; Joe Kelly torna a scrivere Deadpool e l’Uomo Ragno… contemporaneamente!

Uno degli ultimi appuntamenti Marvel al San Diego Comic Con è stato il panel dedicato alla Spider-family, sempre più vasta dopo il gran numero di testate All-New, All-Different presentate nell’anteprima di inizio Luglio. Nell’occasione sono state annunciate due nuovi titoli (ma mentre scriviamo queste righe la conferenza è ancora in corso, le novità potrebbero non finire qui).

spidey sdcc

Dopo qualche immagine sgranata spuntata in rete nei giorni scorsi, è stato ufficializzato il titolo per lettori di tutte le età Spidey, che vedrà protagonista un Peter Parker teenager impegnato nella vita da liceale e da supereroe; al timone della serie Robbie Thompson (Silk). Le storie dei diversi numeri sembrerebbero essere leggibili anche singolarmente, ma stando alle parole dell’editor e Responsabile dei contenuti e dello Sviluppo dei Personaggi Sana Amanat faranno parte della continuity ufficiale dell’Universo Marvel.

Spider-Man/Deadpool sdcc

Sempre Peter Parker protagonista, o meglio, co-protagonista, in Spider-Man/Deadpool di Joe Kelly e Ed McGuinness. Kelly, che ha già lavorato in passato su entrambi i personaggi (suo e di McGuinness un apprezzato ciclo di storie di Deadpool del 1997, mentre l’icarico su Amazing Spider-Man è durato dal 2008 al 2010), costringerà i due eroi a collaborare nonostante l’inevitabile tensione: se Deadpool adora Spider-Man, quest’ultimo non riesce invece a sopportare il Mercenario Chiacchierone.
Non è ancora chiaro se Spider-Man/Deadpool sarà una serie regolare o una miniserie, ma il primo numero è previsto negli USA in autunno. Qui sotto due tavole di Ed McGuinness.

Spider-Man-Deadpool-1-Interior-1-4cfa9

Spider-Man-Deadpool-1-Interior-2-f16ce

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui