Andy Kubert e Klaus Janson disegneranno The Dark Knight III: The Master Race – SDCC 2015

Pubblicato il 9 Luglio 2015 alle 20:29

Il terzo capitolo della saga Dark Knight è atteso per l’autunno del 2015.

La DC Comics ha sfruttato il palcoscenico del San Diego Comic Con per sganciare una bomba: i disegnatori Andy Kubert e Klaus Janson si uniranno agli scrittori Frank Miller e Brian Azzarello nella realizzazione dell’attesissima miniserie The Master Race.

Nessuno dei due artisti è estraneo al mondo di Batman: Janson, nell’ormai lontanissimo 1986, aveva già lavorato con Miller, inchiostrando i disegni del capolavoro ineguagliato The Dark Knight Returns. Kubert, invece, ha realizzato diverse opere legate all’universo dell’Uomo Pipistrello, come “Batman: Che cosa è successo al Cavaliere Oscuro”, su testi di Neil Gaiman, e “Batman e Figlio”.

“C’è un tipo di design e un aspetto che lui dà al materiale che sarà essenziale per la narrazione”, ha detto il co-publisher della DC Dan DiDio riguardo cosa ha reso Kubert la scelta giusta per la serie. “Non è che Andy imiterà il lavoro di Frank, lui sta veramente portando il suo stile, ma lavorerà a stretto contatto con Frank sulla narrazione”.

Inoltre, tutti gli 8 capitoli della miniserie (di 32 pagine ciascuno) includeranno un minicomics di 16 pagine extra ambientante nel “Dark Knight Universe”, che saranno realizzate di volta in volta da un cast all-star di sceneggiatori e disegnatori sempre diversi.

DiDio aggiunge: “Molti dei personaggi che Frank ha introdotto durante il suo corso su The Dark Knight Returns Dark Knight Strikes Again torneranno nel corso della storia, o avranno avventure separate sulle pagine di “Dark Knight Universe”.

Articoli Correlati

Karneval giunge al capolinea dopo 14 anni di serializzazione e una serie anime per la tv. Il numero 11 della rivista Monthly...

28/09/2021 •

12:13

Doppio arrivo in home video per The Walt Disney Company Italia a ottobre: Jungle Cruise, la grande avventura Disney con Dwayne...

28/09/2021 •

09:35

Le uscite Planet Manga del 30 Settembre 2021 includono il debutto di nuove serie come Tenken e Assassin’s Creed:  Blade of...

28/09/2021 •

09:03