La longeva saga fantasy arrivò in Italia per la prima volta nell’estate del 1997 con la serie tv ribattezzata ‘Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina’.

Come sappiamo quest’anno si festeggiano i 25 anni di una delle saghe più amate degli Anni 90, Slayers. Fujimi Shobo, l’editore delle light novel di Hajime Kanzaka (testi) & Rui Araizumi (illustrazioni) da cui tutto ha avuto origine, ha pubblicato lo scorso Gennaio un volume speciale con sei storie inedite, ma le celebrazioni non si fermeranno lì.

Dall’11 Luglio al 30 Agosto, infatti, la Galleria d’Arte GoFa di Aoyama, a Tokyo, ospiterà una mostra d’arte che si concentrerà sull’illustratore quarantanovenne Araizumi: verranno esposti i suoi originali e le riproduzioni dei suoi lavori e sarà offerto ai visitatori un menù speciale consumabile presso la caffetteria della galleria.

L’evento verrà suddiviso in tre ‘stage’ — il primo dall’11 al 26 Luglio, il secondo dal 28 Luglio al 9 Agosto e il terzo dall’11 al 30 Agosto, ognuno allestito con pezzi diversi. Per il 19 Luglio è previsto un talk show con entrambi gli autori, ma i biglietti in prevendita sono già andati esauriti.

slayers 25 exhibit

Il primo volume di Slayers è stato pubblicato in Giappone nel Gennaio del 1990, da allora i 50 tomi totali della serie hanno raggiunto una tiratura di oltre 18 milioni di copie. Dai romanzi sono state tratte serie animate per la tv, OVA, anime film, manga e videogiochi.

Fonte: CR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui