Ant-Man: il regista parla del microverso, un’anteprima estesa, video virale e tanto altro

Pubblicato il 8 Luglio 2015 alle 05:52

Il nuovo film Marvel Studios uscirà il 12 agosto nelle sale italiane.

Peyton Reed è diventato il regista di Ant-Man dopo l’abbandono del progetto da parte di Edgar Wright. Intervistato da Uproxx, Reed ha dichiarato: “Ho letto ogni sceneggiatura esistente scritta da Edgar Wright e Joe Cornish. E’ stata una loro idea fare un film su una rapina basandosi su To steal an Ant-Man, la storia pubblicata su Marvel Premiere che introduceva Scott Lang. E’ stata una loro idea creare anche questo rapporto mentore-allievo tra Hank Pym e Scott Lang. Ed è sempre una loro idea fare un terzo atto in cui la battaglia finale si svolge nella camera da letto di una bambina. Geni.”

“Sono salito a bordo mentre Adam McKay e Paul Rudd riscrivevano la sceneggiatura. Conosco McKay da tempo, abbiamo parlato al telefono ed eravamo entrambi entusiasti all’idea di introdurre nel terzo atto quello che nei fumetti viene chiamato microverso, il regno quantico. Questo momento di sacrificio in cui Ant-Man deve recarsi nel regno quantico per salvare sua figlia non c’era nelle sceneggiature precedenti. L’abbiamo creata io e Adam.”

“In quella scena c’è qualcosa di 2001: Odissea nello spazio e anche di Little girl lost, l’episodio di The Twilight Zone scritto da Richard Matheson in cui una ragazzina precipita in un muro. Qualcosa si apre e lei finisce in un’altra dimensione. Mi ha spaventato da ragazzino, e mi piace l’idea, e abbiamo fatto una versione inversa in cui il padre finisce lì e la figlia torna nella realtà. Richard Matheson ha scritto anche Tre millimetri al giorno e mi piace il tono Richard Matheson che c’è in Ant-Man. Adam ha avuto l’idea di inviare Scott in una missione per la quale non è preparato e deve vedersela contro un altro personaggio Marvel.”

Di seguito un’anteprima estesa:

https://youtu.be/n2VmEe29kds

Nuove clip:

https://youtu.be/mTsv0cACUYU

Due spot tv:

Dietro le quinte:

Un nuovo video virale con Leslie Bibb nel ruolo di Christine Everhart

https://youtu.be/qZ3es8ABb3k

Ant-Man è diretto da Peyton Reed (Ragazze nel pallone, Ti odio, ti lascio, ti…) e vede nel cast Paul Rudd (I Love You Man, Role Models) nel ruolo di Scott Lang alias Ant-Man, e Michael Douglas (Dietro i candelabri, Wall Street) nel ruolo del suo mentore Dr. Hank Pym ed Evangeline Lilly (Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, Lost) nel ruolo di Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym.

Il cast vede tra gli altri Corey Stoll (House of Cards, The Bourne Legacy), Bobby Cannavale (Danny Collins, Annie, The Long Play), Michael Peña (End of Watch – Tolleranza zero, American Hustle – L’apparenza inganna), Abby Ryder Fortson (Togetherness), Judy Greer (30 anni in un secondo, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie), David Dastmalchian (Il Cavaliere Oscuro, Prisoners), Wood Harris (Il sapore della vittoria, The Wire), John Slattery (Mad Men, Iron Man 2) e Gregg Turkington (The Comedy, On Cinema) e T.I. (American Gangster, Takers).

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29