Sarà sviluppato dai registi di The LEGO Movie.

Il comunicato ufficiale della Lucasfilm:

“La prossima avventura nella serie Anthology di Star Wars sarà diretta da Christopher Miller e Phil Lord, registi di The LEGO Movie e Piovono polpette, acclamati dalla critica, così come 21 Jump Street e 22 Jump Street. Tra i più ambiti registi contemporanei, i due hanno provato di essere una formidabile coppia collaborando in svariati film e non vedono l’ora di apportare la loro singolare alchimia creativa all’universo di Star Wars.

Lord e Miller: “Questo è il primo film a cui abbiamo lavorato che abbia una buona idea per cominciare. Promettiamo di assumerci dei rischi, di dare al pubblico un’esperienza innovativa, e ci impegniamo a restare fedeli a questi personaggi che significano così tanto per noi. E’ un sogno che si avvera. E non il tipo di sogno in cui fai tardi al lavoro e i tuoi vestiti sono fatti di budino, ma il tipo di sogno nel quale fai un film con i più grandi personaggi di sempre, in un franchise che ami fin da quando hai la capacità di sognare.”

La sceneggiatura è scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan. La storia racconta di come il giovane Han Solo diventi il contrabbandiere, il ladro e la canaglia che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato le prima volta nella cantina di Mos Eisley.

Lawrence Kasdan, sceneggiatore e regista noto per I Predatori dell’Arca Perduta, Il Grande Freddo e Grand Canyon – Il cuore della città è già familiare ai fans di Star Wars per aver co-sceneggiato L’Impero colpisce ancora, Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. Suo figlio Jon Kasdan ha scritto e diretto The First Time, presentato al Sundance Film Festival, e Il bacio che aspettavo ed ha scritto le serie tv Freaks and Geeks e Dawson’s Creek.

I Kasdan hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con Chris e Phil che apporteranno una nuova dimensione all’universo di Star Wars. Sono due dei registi più intelligenti, divertenti e originali in circolazione e sono la scelta ideale per raccontare la storia di Han Solo, uno dei personaggi più straordinari della galassia.”

Kathleen Kennedy, che produrrà il film, non vede l’ora di scoprire cos’abbiano in serbo questi due straordinari team di registi e sceneggiatori: “Non tutti i registi possono raccontare la storia di un’icona così amata come Han Solo e sono entusiasta nel dire che abbiamo trovato il team perfetto per occuparsene. Larry e Jon sanno tutto ciò che c’è da sapere sul personaggio, Chris e Phil porteranno arguzia, stile, energia e cuore nella storia di Han.”

Il film uscirà il 25 maggio 2018, i produttori esecutivi saranno Lawrence Kasdan e Jason McGatlin, Will Allegra sarà il co-produttore.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui