Il primo numero della testata sotto l’egida di Morrison è pronto a uscire in Febbraio.

Grant Morrison è stato nominato nuovo Editor-in-Chief di Heavy Metal, storica rivista americana di comics sci-fi/fantasy creata nella metà degli anni settanta. Lo annuncia Entertainment Weekly in un articolo.

Il primo numero è pronto a uscire in Febbraio, con storie e materiale di prosa dello stesso Morrison, insieme alla sua capacità editoriale.

“Stiamo cercando di riportare un po’ di quell’energia punk degli anni ’70 di Heavy Metal, ma aggiornandola e rendendola ancora nuova,” ha detto Morrison. “Uno delle cose che amo fare nel mio lavoro è rinnovare proprietà ed entrare realmente nell’estetica di qualcosa, scavare nelle radici di ciò che funziona, poi armeggiare con il motore e divertirmi. Per me, quindi, è una questione d’estetica prima di tutto.”

Questo è uno degli ultimi movimenti avvenuti nella testata, dopo l’acquisizione del brand nel 2014 da parte di Jeff Krelitz e David Boxenbaum, che l’hanno acquistato da Kevin Eastman, co-creatore di Teenage Mutant Ninja Turtles, ora solo editore. “Ho dato i pollici in su, pollici in su, pollici in su, pollici in su,” ha detto Eastman. “È pronto a colpire alcune menti ed espanderne delle altre.”

“L’idea di immergermi nell’estetica di Heavy Metal mi esalta,” ha detto Morrison. “Sta andando a modificare gli abiti che indosso, il modo in cui creo; è come una performance per me. Oltre ciò, anche solo l’idea di poter curare le storie, decidere la direzione del magazine, lavorare con grandi talenti ed emergerne di nuovi è un’opportunità entusiasmante.”

L’articolo di Entertainment Weekly spiega come Morrison abbia “appena iniziato” a cercare talenti con cui lavorare nella testata, nominando i collaboratori di Batman Incorporated, Chris Burnham e Frazer Irving, come alcuni degli artisti che sta tenendo d’occhio.

Di seguito, la copertina di Heavy Metal realizzata da Brian Ewing che raffigura Grant Morrison:

heavy-metal-magazine-red-dccdb

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui