L’anteprima mondiale si terrà a Los Angeles, quindici giorni prima dell’uscita nelle sale del Giappone.

Dopo essere stati acquistati da Madman per l’Australia, i live action tratti da L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin — attack on titan) iniziano a sbarcare anche in Occidente. L’editore statunitense FUNimation ha infatti annunciato di aver acquistato i diritti dei film dal vivo per la distribuzione nei cinema, in home video, via streaming e televisiva in Nord America, America Centrale e Sud America.

Inoltre il 14 Luglio lo storico cinema Egyptian Theatre di Los Angeles proietterà l’anteprima mondiale del primo film, intitolato Shingeki no Kyojin — attack on titan, alla presenza degli attori Haruma Miura (Eren) e Kiko Mizuhara (Mikasa) e del regista Shinji Higuchi (Il mistero della Pietra Azzurra, Neon Genesis Evangelion, Godzilla 2016) che sfileranno sul red carpet dell’evento. Il 12 Luglio Higuchi sarà ospite dello stand della FUNimation al Comic-Con di San Diego.

Shingeki no Kyojin — attack on titan debutterà in Giappone il 1 Agosto, seguito il 19 Settembre da Shingeki no Kyojin — attack on titan: end of the world (‘la fine del mondo’, come il nome del gruppo che interpreta le canzoni dei film). Nel mezzo, una miniserie drama in tre episodi per il web incentrata su Hanji.

shingeki live cast 04

I live action inseriranno nuovi eroi e nemici nella storia e nel mondo ideati da Hajime Isayama con il suo benestare e la sua collaborazione alla sceneggiatura, scritta da Yuusuke Watanabe (Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, Gantz & Gantz II: Perfect Answer, 20th Century Boys, Gatchaman) e dal critico cinematografico nonché amico di Isayama Tomohiro Machiyama. Nelle intenzioni dei produttori il Gigante Colossale sarà più alto dell’ultimo Godzilla.

Nell’ultimo trailer diffuso è possibile vedere la manovra tridimensionale in azione:

 

Vediamo quanto ci metteranno ad arrivare anche da noi questi film, vista la popolarità della serie nel nostro Paese!

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui