I 5 migliori cattivi dei fumetti versione televisiva

Pubblicato il 29 Giugno 2015 alle 15:00

Quali sono state le migliori trasposizioni televisive?

Come dice l’adagio: “Un grande cattivo fa spesso grande un eroe”.

Ripercorriamo insieme allora 5 delle migliori interpretazioni televisive di altrettanti villain fumettistici…

Deathstroke

deathstrokearrow-140789

Nelle prime due stagioni, attraverso un percorso che unisce Oliver Queen e Slade Wilson, Arrow reimmagina Deathstroke dapprima come alleato e poi come nemesi definitiva dell’eroe in una interpretazione credibile e spettacolare.

Harley Quinn

harleyquinn-140790

Prima outsider. Harley Quinn infatti venne creata nella seminale Batman The Animated Series come sidekick del Joker ma ben presto si guadagnò una agguerrita fan-base che non solo “costrinse” la DC Comics a trasportarla nell’universo fumettistico. Oggi Harley è protagonista di una serie regolare che è una hit commerciale e di critica e presto debutterà sul grande schermo in Suicide Squad interpretata da Margot Robbie.

Sylar

sylar-140788

Secondo outsider. Sylar non è ispirato a nessun personaggio dei fumetti ma è un perfetto esempio di villain “fumettistico” non solo perché è stato protagonista di una serie come Heroes che traeva ispirazione proprio dal fumetto supereroistico ma anche perché Zachary Quinto seppe rendere il personaggio carismatico, imprevedibile e minaccioso.

Trickster

hamill-140792

Della sfortunata The Flash degli anni ’90 rimane sicuramente la performance di un incredibile Mark Hamill nei panni del pittoresco villain Trickster. Hamill riuscì ad unire perfettamente una vena psicotica ad un aspetto tutt’altro che minaccioso.

Wilson Fisk

kingpin-140793

Vincent D’Onofrio non solo si avvicina incredibilmente al Kingpin fumettistico ma dona a Wilson Fisk un senso di tragicità ed empatia tanto da chiedersi ad un certo punto della prima stagione di Daredevil se Fisk non abbia ragione nella sua scalata al potere ad Hell’s Kitchen.

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha mostrato ancora di più della potenza di Gohan con il nuovo capitolo del manga spiegando da dove Gohan trae...

27/03/2024 •

15:00

I cuori degli ammiratori sono stati cullati da questa meraviglia incantata. Nell’ultimo autunno, Frieren: Oltre la Fine del...

27/03/2024 •

14:00

Tutti i fan di My Hero Academia sono pronti ad accogliere nuovamente una nuova stagione anime della serie nata dalla mente di...

27/03/2024 •

13:00