L’area di servizio di un’autostrada che scorre dove si troverebbe Neo Tokyo-3 ospiterà una copia della macchina umanoide, dell’hangar in cui riposa, e degli eventi collegati a Neon Genesis Evangelion.

Odaiba ha il suo Gundam semovente, l’area di servizio EXPASA Ashigara dell’autostrada tra Shizuoka e Kanagawa avrà un’intera sezione della base NERV con tanto di Evangelion-01.

evangelion eva 01

La motivazione della bizzarra location, un’area di servizio, è la vicinanza dell’autostrada al luogo in in cui nella serie di anime e manga Neon Genesis Evangelion sorge il bunker della NERV di Neo Tokyo-3. La statua dell’Eva, che sarà alta 6 metri (nell’anime i robot hanno altezze non ben definite, che vanno dai 6 ai 40 metri a seconda delle scene), rimarrà esposta dal 17 Luglio al 23 Dicembre, periodo durante il quale l’installazione ospiterà anche diversi eventi legati al mondo di Evangelion:

evangelion autostrada 1

(il tutto alla presenza di ragazze vestite solamente con una versione minimal delle plug suit, perché sì)

Schermata 2015-06-27 a 14.16.47

Purtroppo il sito ufficiale dell’iniziativa è solo in giapponese; ma se bei prossimi sei mesi sarete in Giappone, disponete di una macchina (camminare su un’autostrada non è proprio consigliato) e siete fan di Evangelion, fermatevi per un caffè all’EXPASA Ashigara. Se invece non avete in programma visite nel Paese del Sol Levante, ricordate che a Treviso dal 10 al 26 Luglio si terrà l’Evangelion Exhibition.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui