Sarà tratto dal libro inchiesta Houses of Deceit.

Hollywood Reporter annuncia che la Warner Bros. realizzerà un film tratto da Houses of Deceit, il libro inchiesta sullo scandalo corruzione nei vertici FIFA, scritto da Ken Bensinger. Ben Affleck sarà il produttore mentre Gavin O’Connor (Warrior) dovrebbe dirigere il film.

Il libro racconta di come Chuck Blazer e altri dirigenti FIFA abbiano accettato tangenti da autorità marocchine e sudafricane per poter ospitare i mondiali di calcio nel 1998 e nel 2010. Blazer ha aiutato a rendere popolare il calcio negli USA ma è noto anche per aver intascato una larga percentuale sulle sponsorizzazioni e i diritti televisivi oltre a condurre una vita di eccessi, diventando infine informatore dell’FBI sulla corruzione in atto.

O’Connor ha recentemente diretto Affleck nel thriller The Accountant della Warner Bros. e scriverà la sceneggiatura insieme al frequente collaboratore Anthony Tambakis.

Il prossimo film di O’Connor sarà il western Jane got a gun, con Natalie Portman, in uscita il prossimo 4 settembre negli USA.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui