Dopo la scomparsa dell’autore, il racconto è stato terminato da Richard Preston.

I DreamWorks Studios hanno annunciato di aver acquistato i diritti per il romanzo Micro di Michael Crichton. Frank Marshall produrrà il film insieme ai produttori esecutivi Sherri Crichton e Laurent Bouzereau della CrichtonSun LLC.

Il thriller segue un gruppo di studenti laureati che si trasferiscono alle Hawaii per lavorare per una misteriosa compagnia biotecnologica. Si ritrovano però miniaturizzati e intrappolati nella foresta pluviale con nient’altro che le loro conoscenze scientifiche e la loro arguzia a proteggerli.

Micro è rimasto incompiuto quando Michael Crichton è scomparso nel 2008 ma è stato successivamente completato da Richard Preston e pubblicato da HarperCollins nel 2011.

Steven Spielberg, che ha già tratto la saga cinematografica di Jurassic Park dai romanzi di Crichton, ha dichiarato: “Siamo felici di avere quest’opportunità di sviluppare Micro. Per Michael le dimensioni contavano, che si trattasse degli enormi dinosauri di Jurassic Park o degli infinitamente minuscoli umani di Micro.”

Sherri Crichton, moglie dello scrittore, aggiunge: “Micheal ha messo divertimento e passione in Micro, una storia per la quale ha speso anni di ricerca e sviluppo. E’ stata un’altra opportunità per lui di esplorare lo scontro tra scienza e natura, come si può vedere attraverso gli occhi di personaggi identificabili. Michael lo ha anche scritto in termini cinematografici e gli sarebbe piaciuto vedere Micro prendere vita sul grande schermo per la Dreamworks.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui