Emma Watson prenderà il posto di Alicia Vikander

Il Cerchio è il best seller di Dave Eggers, pubblicato in Italia dalla Mondadori. Il libro diventerà presto un film e verrà diretto dal regista James Ponsoldt.

Emma Watson sarà protagonista nella trasposizione cinematografica interpretando il personaggio di Mae Holland, una giovane ragazza che viene assunta dall’azienda più influente al mondo nella gestione di informazioni web, il Cerchio. Pur di appartenere a tale comunità, ella rinuncia alla propria privacy per uno stato di trasparenza senza limiti: condividere sul web ogni esperienza personale e trasmettere in streaming la propria vita. Per Mae la vita fuori dal Cerchio non è altro che “miraggio sfocato” e “privo di fascino”, fino a quando un ex collega non la indirizza nella retta via.

La morte dell’individuo tra fusione del pubblico e privato, il mondo in cui tutti sono interconnessi e l’obbligo dell’iscrizione al Cerchio che pone fine alla libertà sono alcuni dei temi inquietanti posti nel libro. Un libro che potrebbe essere la versione moderna di 1984 di Orwell.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui