Un amalgama di simulcast, recuperi di serie inedite e di titoli di catalogo.

Attraverso un trailer l’editore bolognese Dynit e la tv online personalizzata VVVVID hanno presentato il palinsesto estivo degli anime dell’Estate 2015. Prima di lasciarvi alle proposte inedite segnaliamo che Tokyo Ghoul Root A verrà trasmesso per la prima volta doppiato in italiano e che i seguenti titolo di catalogo verranno messi a disposizione degli appassionati: Macross Plus, Mawaru Penguindrum, Ghost in the Shell Solid State Society, Wicked City – La Città delle Bestie e Demon City – Shinjuku la Città dei Demoni.

Il gruppo degli inediti è costituito da Ping Pong The Animation, Dororo, Mushishi, House of Five Leaves e Midori-ko; la trasmissione in simulcast riguarderà God Eater (un latecast, in realtà — la contemporaneità andrà su Daisuki), Chaos Dragon, Ranpo Kitan, Shimoseka e Prison School. Già annunciata la serie tv dal vivo di Death Note.

Seguono gli orari e le schede dei nuovi titoli:

RANPO KITAN: GAME OF LAPLACE
Dal 02 LUGLIO 2015 – OGNI GIOVEDÌ – IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE
IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID

In una scuola media strani omicidi sconvolgono la routine della vita degli studenti.
Rie Kobayashi, una ragazza che frequenta la scuola, incontra il geniale detective Akechi, a cui sono state affidate le indagini. Rie, a dispetto delle preoccupazioni del suo amico Hashiba, si offre volontaria per assistere l’ affascinante Akechi.

CHAOS DRAGON: SEKIRYŪ SEN’EKI
Dal 06 LUGLIO 2015 – OGNI LUNEDÌ – IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE
IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID

Nel 3015 era di splendori e ricchezze, le grandi nazioni di Donatia e di Kouran si dividono il mondo, combattendo però una guerra fredda per la supremazia assoluta. Nel mezzo di questa situazione di stallo lo stato insulare di Nil Kamui, è riuscito finalmente ad ottenere la sua tanto agoniata indipendenza.

SHIMOSEKA (Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai)
Dal 07 LUGLIO 2015 – OGNI MARTEDÌ – IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE
IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID

16 anni dopo la promulgazione della “Legge per l’Ordine e la Morale per una Sana Educazione dei Giovani” il linguaggio volgare è ormai bandito in tutto il paese. Tanukichi Okuma decide di iscriversi alla Scuola Leader nell’insegnamento della Morale pubblica ma una volta arrivato, viene subito associato suo malgrado all’Organizzazione Anti-sociale (il SOX) dal suo fondatore Ayame Kajo. In qualità di membro “sotto ricatto” di Ayame, Tanukichi finisce per prendere parte ad una lunga serie atti osceni di terrorismo contro l’integerrimo Presidente del Consiglio Studentesco e la sua bella Anna.

PRISON SCHOOL
Dal 10 LUGLIO 2015 – OGNI VENERDÌ – IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE
IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID

C’è stato un tempo in cui l Accademia privata Hachimitsu era un collegio per sole ragazze apprezzata ed elitaria della periferia di Tokyo, ma la recente nuova politica del ministero dell’Educazione ha permesso anche ai ragazzi di entrare nel prestigioso istituto. Al suo primo giorno, Kiyoshi Fujino scopre che lui è uno dei soli cinque ragazzi iscritti alla scuola. Completamente soggiogati dalle migliaia di ragazze del campus, i pochi ragazzi scoprono che la loro situazione non è proprio l’ideale.

DEATH NOTE (DRAMA)
LUNEDÌ 13 LUGLIO 2015 IL PRIMO EPISODIO DA BEN 90’
Dal 18 LUGLIO 2015 – OGNI SABATO – IN CONTEMPORANEA COL GIAPPONE
IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID

La serie tv tratta dal manga e l’anime che hanno segnato un’intera generazione!
Death Note: Istruzioni per l’uso
L’umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà
Questo quaderno non avrà effetto a meno che chi scrive non abbia in mente il viso della persona mentre scrive il suo nome. Quindi, persone che condividono lo stesso nome non verranno colpite.
Se la causa della morte viene scritta entro 40 secondi dopo aver scritto il nome della persona, si verificherà.
Se la causa della morte non è scritta, la persona morirà semplicemente di infarto.
Dopo aver scritto la causa della morte, i dettagli della morte dovranno essere scritti nei seguenti 6 minuti e 40 secondi.

GOD EATER (late cast)
DA AGOSTO 2015 GRATIS SU VVVVID

Nell’anno 2071, il mondo è stato in gran parte distrutto da mostri misteriosi conosciuti come Aragami. Un’organizzazione chiamata Fenrir scende in campo per sterminarli grazie a nuove armi, i God Arcs realizzate proprio dalle cellule di un Aragami. Questo ultimo bastione che si erge a difesa dell’umanità, può contare su una legione di eroi… i God Eater!

PING PONG THE ANIMATION
A PARTIRE DA LUGLIO IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID

Amici d’infanzia Makoto “Smile” Tsukimoto e Yukata “Peco” Hoshino sono due talentuosi giocatori di tennis da tavolo della Katase High School. Il oro Coach Jo “Butterfly” Koizumi ha grandi aspettative per entrambi, ma quando Peco viene duramente sconfitto da uno studente cinese, cade in depressione e decide di smettere di giocare. Nel frattempo, Koizumi scopre il potenziale di “Smile” Tsukimoto e cerca di motivarlo a superare il suo ostacolo psicologico.

HOUSE OF FIVE LEAVES (SARAI-YA GOYŌ)
A PARTIRE DA LUGLIO IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID

Akitsu Masanosuke è un timido ronin in viaggio dalla campagna verso Edo quando incontra accidentalmente un playboy di nome Yaichi, questi gli chiede di essere la sua guardia del corpo. Ma si scopre che Yaichi è in realtà il leader di un gruppo di banditi chiamato “Five Leaves”, e spera che Masanosuke decida di unirsi a loro. Masanosuke è riluttante ad aiutarli, ma man mano che passa del tempo insieme ai suoi eccentrici nuovi compagni, impara a relazionarsi con loro e a crescere come persona.

MIDORI-KO
AD AGOSTO IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID

In un distopico futuro prossimo a Tokyo la popolazione sta affrontando una devastante carestia.
A cinque scienziati viene affidato il compito di sviluppare un ibrido tra carne e vegetali. Il risultato dell’esperimento viene chiamato Midori-ko, questi però non vuole essere mangiato e decide quindi di fuggire via. Realizzato da Keita Kurosaka, Midori-ko è un capolavoro composto da 30.000 disegni realizzati nel corso di ben 13 anni!

DORORO
A PARTIRE DA AGOSTO IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID

Il capolavoro firmato Osamu Tezuka arriva per la prima volta in Italia!

Hyakkimaru è un giovane uomo a cui mancano 48 parti del corpo, queste sono state prese dai demoni prima della sua nascita, come pagamento per aver esaudito il desidero di suo padre, Kagemitsu Daigo, di regnare sull’intero Giappone. Il giorno della sua nascita, a causa delle sue mutilazioni, Hyakkimaru fu abbandonato e gettato in un fiume. Orami però si è fatto uomo e ha ottenuto delle parti del corpo false, così da poter eliminare i 48 demoni e recuperare le sue parti mancanti.
Viene accompagnato nella sua lunga difficile impresa da un giovane ladro, Dororo, con il quale stringerà un indissolubile amicizia!

MUSHISHI
A PARTIRE DA AGOSTO IN ESCLUSIVA GRATIS SU VVVVID

Non sono né piante né animali. Si distinguono dalle altre forme di vita, come i microrganismi e funghi. Assomigliano allo stato primordiale della vita stessa e sono noti con il come di Mushi. La loro esistenza e il loro aspetto sono sconosciuti ai più e solo un numero limitato di persone sanno sono a conoscenza della loro esistenza. Ginko è un Mushi-shi che viaggia in lungo e in largo per il Giappone al fine di indagare e scoprire il più possibile sui Mushi. Nel suo lungo viaggio, è sempre pronto a concedere il suo aiuto a persone che affrontano problemi di carattere soprannaturale che spesso di rivelano correlati ai Mushi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui