Le 8 Immagini Più Belle di Alan Davis

Pubblicato il 25 Giugno 2015 alle 14:00

Ha fatto impazzire i lettori con le sue storie di Capitan Bretagna, di Batman, di Excalibur e di tanti altri personaggi e il suo tratto dinamico, elegante, fluido e solare ha conquistato innumerevoli fans! E’ Alan Davis, l’artista protagonista di questa nuova gallery!

L’inglese Alan Davis ha fatto parte di quella British Invasion che ha svecchiato e rinnovato il fumetto americano! I suoi disegni hanno fatto impazzire i lettori e ancora oggi è uno dei penciler più quotati e apprezzati! Diamo un’occhiata ad alcune sue immagini particolarmente rappresentative!

8.

Non si potrebbe non iniziare con Miracleman, personaggio fondamentale del fumetto supereroico revisionista! Creato da Mick Anglo, fu radicalmente rinnovato dal grande Alan Moore e Davis ebbe modo di illustrare il primo episodio della saga scioccante e rivoluzionaria immaginata dal Magus! Questo splendido ritratto di Miracleman e i suoi alleati è stata realizzata per la recente riproposta di Miracleman targata Marvel e il risultato è splendido! Le sue figure plastiche e dinamiche e le tipiche espressioni sorridenti di Davis dicono già tutto del suo stile!

7eaefa4101c5abeb017be7b1bb7ac889

7.

Negli anni ottanta Alan Davis aveva realizzato diverse cose nel mercato americano ma il grande pubblico lo scoprì con l’acclamata Excalibur, serie creata da Chris Claremont incentrata sulle spassose e assurde vicissitudini di un team mutante che agiva in Gran Bretagna! Davis realizzò stupende versioni di Meggan, Nightcrawler, Kitty Pryde, Rachel Summers e Capitan Bretagna, deliziando i fan con il suo tratto accurato ed elegante! Quello, in pratica, percepibile in questo stupendo ritratto della squadra!

excalibur1

6.

Alan Davis è anche acclamato per le sue eroine che nelle sue mani sono un delizioso concentrato di fascino, sensualità e raffinatezza! Basta osservare questa immagine di alcune delle più amate ragazze della Marvel per capirlo!

5d308d97c2803da52c7e9718b6938fb6

5.

Allegria, ironia, solarità… sono termini che ricorrono spesso quando si parla di Alan Davis! Basta esaminare questo disegno per comprenderlo! L’immagine è intrigante non solo per la bellezza della meravigliosa Meggan ma pure per la delicatezza degli uccelli, il candore che emana la figura dello scoiattolo e la tenerezza evocata dalla volpe e dai suoi cuccioli! I maestri si riconoscono anche dai dettagli e in questo caso si può dire che Alan è davvero un maestro!

tumblr_mg3v0wP2xj1rcp7bmo1_1280

4.

Alan è abilissimo anche quando deve realizzare immagini di gruppo! Questa riunione dei più avvenenti personaggi femminili del Marvel Universe lo prova senza ombra di dubbio! Non c’è nulla di statico! Anzi, il senso del movimento e il dinamismo sono innegabili!

jimu2ai6

3.

Non significa che Alan Davis non sappia poi realizzare incredibili sequenze d’azione! Questa immagine di Thor e dei suoi compagni asgardiani alle prese con un gruppo di temibili avversari è perfetta per una serie supereroica! Il senso delle proporzioni e la concezione dinamica della tavola sono straordinarie!

thortruth001002s_col

2.

Questa vignetta tratta dal one-shot che diede vita alla serie regolare di Exacalibur è un altro ottimo esempio delle capacità di Alan! I personaggi, sempre solari e nello stesso tempo carismatici, si contrappongono all’enorme figura della Fenice sullo sfondo! L’effetto è straordinario!

excalibur1

1.

Alan Davis è ironico e divertente anche nei momenti drammatici! L’immagine dell’infuriato Hulk pronto ad attaccare gli X-Men è in effetti ricca di pathos eppure… il Golia Verde sembra un po’ ridicolo in quella postura e con quel ghigno! Alan si diverte e si vede! Anche in questo caso, la raffigurazione dei personaggi è dettagliatissima!

tumblr_ndkxd5FpoU1s5k9amo1_1280

E con quest’ultima splendida immagine vi diamo appuntamento alla prossima gallery!

Articoli Correlati

A quanto pare, il nuovo Goblin di cui la Marvel Comics ha paventato l’arrivo poco tempo fa non è altro che Peter Parker,...

15/04/2024 •

19:45

Vinland Saga ha conquistato ulteriormente i suoi fan con la seconda stagione anime nel 2023. In particolar modo ha colto tutti di...

15/04/2024 •

17:57

Tra le uscite J-POP Manga del 17 aprile 2024 troviamo le sfide a suon di monologhi di Akane Banashi con il quinto volume della...

15/04/2024 •

17:10