Come hanno vissuto i protagonisti le ore prima dell’attacco dell’angelo Sachiel?

Il 22 Giugno 2015 è passato e il terzo angelo non ha attaccato Tokyo. Sigh. Nessun altro è un po’ deluso? Comunque, in Giappone un manipolo di artisti e fan di Evangelion ha postato su twitter quello che la data, il giorno in cui l’arrivo di Shinji Hikari a Neo Tokyo-3 dà inizio dell’anime Neon Genesis Evangelion, ha ispirato loro.

@dragongarowLEE ha visualizzato così l’angelo Sachiel, poche ore prima di timbrare il cartellino e dirigersi verso la sede della NERV:

evangelion 22 giugno 1

@suekichii ci ha mostrato invece l’altro protagonista dell’episodio, in attesa anche lui di essere chiamato in servizio; a quanto pare guardare la tv è il passatempo preferito tanto degli Angeli quanto degli EVA:

evangelion 22 giugno 2

@TigersGamba0723 ha un’immagine esclusiva di Sachiel in arrivo ad Hakone, dove in Evangelion è stata costruita Neo Tokyo-3:

evangelion 22 giugno 3

A raffreddare l’entusiasmo dei fan è intervenuta però la King Records, casa discografica responsabile della colonna sonora di Evangelion, con un comunicato in cui afferma che il 22 Giugno non è il giorno “ufficiale” dell’inizio di Evangelion; effettivamente nell’anime televisivo e nei film della quadrilogia Rebuild la data non è mai specificata, ma i fan di tutto il mondo hanno adottato il 22 Giugno in seguito a un tweet di Megumi Ogata, voce originale di Shinji, in cui l’attrice ricorda gli eventi del primo episodio con l’hashtag ’22 Giugno 2015′.

A chi dare ascolto? Alla voce del protagonista di Evangelion o a quella della ragione? Ci sembra che il fandom abbia già deciso.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui