Il film uscirà nelle sale USA il 24 giugno 2016.

Si è svolto la scorsa notte l’Independence Day Live, un evento live-stream dal set del film durante il quale il regista Roland Emmerich e parte del cast hanno risposto alle domande dei fans collegati in diretta. Gli attori presenti erano le new entry Liam Hemsworth, Jessie Usher, Maika Monroe e Sela Ward insieme ai protagonisti del primo episodio che faranno ritorno nel sequel: Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Judd Hirsch. Assente solo Charlotte Gainsbourg.

E’ stato anzitutto rivelato il titolo del film:

Independence Day Resurgence

Emmerich ha spiegato che il sequel si svolgerà vent’anni dopo l’attacco alieno del primo episodio che viene chiamato ‘La Guerra del ’96’. Gli umani hanno unito le forze per organizzare un sistema di difesa globale usando la tecnologia aliena per prevenire future invasioni.

David Levinson, il personaggio interpretato da Jeff Goldblum, è il direttore del nuovo programma. L’attore ha dichiarato: “Il mio lavoro è assicurarmi che tutti siano al sicuro su questo prezioso pianeta. Dopo aver affrontato quella grande sfida, stiamo ora lavorando meravigliosamente per raggiungere un unico scopo. I confini non sono più rilevanti come prima ed è un’idea bellissima. Lavoriamo insieme.”

Il personaggio di Liam Hemsworth si chiama Jake e pilota il “moon tug” sull’installazione lunare del programma di difesa. Potete vedere il moon tug nelle immagini di seguito fornite dalla pagina ufficiale del film su Facebook e da Comingsoon.net:

Hemsworth: “Finisce su quel veicolo in modo sfortunato. Jake ha perso i suoi genitori durante il primo attacco. E’ cresciuto in un orfanotrofio e si è unito all’esercito per diventare uno dei migliori piloti da combattimento. Il suo ego si è messo di mezzo, ha preso una cattiva decisione, ha messo in pericolo la vita di qualcuno ed è finito a pilotare questo moon tug, che è praticamente un carrello elevatore sulla luna.”

Sela Ward interpreta il presidente degli Stati Uniti: “Sapete chi dobbiamo ringraziare per questo? Il nostro favoloso regista, progressista, non sessista, fantastico e socialmente responsabile, Roland Emmerich. Il mio personaggio sarà totalmente diverso dal Presidente di Bill Pullman. E’ un territorio totalmente diverso. E’ più tosta, più decisa, non ha paura di usare la forza, è più aggressiva. Scusa, Bill”, ha infine scherzato l’attrice.

“Ma sai pilotare un jet?” ha risposto Bill Pullman.

Maika Monroe è la figlia del Presidente interpretato da Bill Pullman e lavora con il nuovo Presidente: “Lavoro con Sela alla Casa Bianca e devo essere all’altezza di mio padre. Lui è stato grande e io voglio renderlo orgoglioso e sono anch’io un pilota da combattimento. Sono una tosta, credo.”

Jessie Usher è il figlio di Steven Hiller, il pilota interpretato da Will Smith nel primo episodio: “E’ cresciuto nel mondo che suo padre ha salvato. Potete solo immaginare cosa significhi essere il figlio del salvatore del mondo. Ha molta pressione, si trova sotto la sua ombra, ma non è affatto una cosa negativa. Ne ha ricavato del buono.”

Sua madre è di nuovo interpretata da Vivica A. Fox, spogliarellista nel primo film: “Vent’anni dopo è andata avanti e lavora in ospedale. E’ l’amministratrice. Fa del bene, salva delle vite e sta crescendo un uomo molto responsabile. Non so se avrò un altro grande momento come quello nel tunnel del primo film, ma l’hanno certamente scritta come un personaggio molto forte, con grandi momenti e, soprattutto, è il sostegno di suo figlio.”

Sempre da ComingSoon.net l’immagine di un caccia da combattimento ibridato con tecnologia aliena:

Independence Day

Di seguito potete rivedere l’evento live (saltando al minuto 57):

Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere dei film evento, il prossimo epico capitolo porta la catastrofe globale su una scala inimmaginabile. Usando la tecnologia aliena recuperata, le nazioni della Terra hanno collaborato su un immenso programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma niente può prepararci ad una forza avanzata e senza precedenti degli alieni. Solo l’astuzia di pochi coraggiosi uomini e donne possono salvare il mondo dall’estinzione.

Independence Day 2 vede nel cast Jessie Usher, Liam Hemsworth, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Sela Ward, Vivica A. Fox, Charlotte Gainsbourg, William Fichtner e Maika Monroe. La sceneggiatura è scritta da Carter Blanchard, Roland Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt. Le riprese inizieranno a maggio e il film uscirà il 24 giugno 2016, data che segnerà il 20° anniversario del film originale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui