Shinji arriva a Neo Tokyo-3, incontra Misato, Rei e Gendo e si mette per la prima volta ai comandi dell’Unità Eva-01.

Il 4 Ottobre 1995, il giorno in cui andò in onda in Giappone la prima puntata di Neon Genesis Evangelion, il 2015 era un futuro abbastanza lontano. Il 22 Giugno 2015 , le Macchine da Combattimento Umanoidi Multifunzione Evangelion non sono ancora realtà ma siamo finalmente arrivati all’inizio delle avventure immaginate da Hideaki Anno, Yoshiyuki Sadamoto e lo studio Gainax.

Evangelion ep 1 b

Il 22 Giugno è infatti, in quella prima puntata di Evangelion, il giorno in cui Shinji Hikari arriva in un Neo Tokyo-3 sotto attacco dopo aver ricevuto una lettera di suo padre Gendo e scopre che no, il genitore non lo aveva convocato dopo un silenzio di anni perché sentiva la sua mancanza, ma perché vuole che rischi la sua vita ai comandi dell’enorme robot ultima speranza dell’umanità contro gli inquietanti e alieni angeli.

Evangelion ep 1

In questo giorno Shinji incontra il capitano Misato Katsuragi, l’enigmatica Rey Ayanami  e sconfigge, più o meno, il terzo angelo Sachiel dando il via a una delle saghe animate più amate e di successo dell’intrattenimento giapponese. Quanti di voi per festeggiare riguarderanno la prima puntata L’Attacco dell’Angelo? O magari il primo film della quadrilogia cinematografica Rebuild of Evangelion (di cui dobbiamo ancora vedere la fine) You Are (Not) Alone?

Evangelion ep 1 c

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui