La serie tv è diretta dal regista di Trigun e scritta dallo sceneggiatore di Death Note con la supervisione dell’autore del manga originale.

Il numero di Agosto del mensile Shonen Sunday Super di Shogakukan comunica agli appassionati di Ushio e Tora che l’anime tratto dal manga omonimo di Kazuhiro Fujita si comporrà di 39 episodi, suddivisi in tre stagioni (o cour/kur) sarà in onda da Luglio a Settembre, poi da Ottobre a Dicembre e quindi da Aprile a Giugno 2016.

ushio tora anime 39

Il sito ufficiale della produzione, intanto, continua giornalmente ad aggiornare la pagina dei personaggi con nuovi studi preparatori:

L’anime, in onda dal 3 Luglio sulle tv giapponesi, è diretto da Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo), sceneggiato da Toshiki Inoue (Ranma 1/2, Death Note) con la collaborazione dello stesso Fujita, caratterizzato graficamente da Tomoko Mori (Garo the Animation) e animato dagli studi Mappa (Sakamichi no Apollon, Shingeki no Bahamut: Genesis), fondato dall’ex-produttore Madhouse Masao Maruyama, e VOLN.

Il brando è ‘Mazeru na Kiken‘ dei Kinniku Shojo Tai, mentre la ending è ‘Hero’ dei Sonar Pocket.

Ushio e Tora è stata pubblicato su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan tra il 1990 e il 1996 (33 tankobon); ha vinto nel 1991 il 37° Shogakukan Manga Award e nel 1997 il premio per il miglior fumetto ai Seiun Award. Attualmente è in corso la pubblicazione di una nuova edizione del manga, ribattezzata complete edition (22 volumi da oltre trecento pagine con tavole a colori).

Fonte: AnimeLand

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui