Dichiarato come legittimo successore di Friends, HIMYM si libera ben presto di questa pesante eredità lasciando la sua impronta indelebile nella storia delle serie televisive.

Ragazzi, oggi vi racconterò una storia. La storia di come ho conosciuto How I Met Your Mother ! ( da qui HIMYM )

Era il 2008, ormai ero stato introdotto al mondo dei series addicted da ben 4 anni quando un aereo precipitato su un’isola cambiò la mia vita, cercavo qualcos’altro da vedere, ma ancora non ero totalmente indipendente dalla programmazione italiana. Così conobbi HIMYM quando in America erano andate in onda già tre stagioni e Italia 1 portava faticosamente nella nostra penisola la prima stagione col titolo un po’ sospetto E alla fine arriva mamma!
Erano le 7 di sera di un lunedì piovoso di febbraio, avevo finito di studiare da poco immerso nel terribile ultimo anno di liceo e cercavo qualcosa in TV per rilassarmi prima di cena.

Mia madre rientrò in casa con la spesa proprio durante la sigla d’apertura, posò l’ombrello fradicio nel porta ombrelli all’ingresso. Probabilmente c’era anche molto vento perché l’ombrello era praticamente distrutto e infatti mi disse che bisognava comperarne uno nuovo.
Io replicai, notando i colori scuri dell’oggetto, di comprarsene uno colorato questa volta.
Lei ironicamente mi rispose: Si, mo me ne compro uno giallo!
Si, era destino che quella sera vedessi HIMYM.

Amicizia e amore

5d803-robin-ted

La storia mi attirò subito: un gruppo di amici si ritrovava sempre allo stesso locale per passare la serata e il protagonista Ted si innamorava istantaneamente della splendida Robin, la madre dei suoi figli.
Tutto bello, fino a quando alla fine della puntata il Ted del futuro dice ai suoi figli che quella non era la madre, ma solo “zia Robin”.
E’ così capisco che quella non è la storia di come Ted ha conosciuto la madre dei suoi figli, ma di come Ted è giunto a quel fatidico momento, col suo bagaglio di esperienze, amori, delusioni, che lo hanno condotto a conoscere la mamma nel momento giusto della sua vita.

HIMYM è anche la storia di un’incredibile amicizia: Ted, Marshall e Lily si conoscono dai tempi dell’università dove gli ultimi due si sono innamorati e stanno insieme da allora. Barney è l’ultimo arrivato e Robin si unisce al gruppo davanti ai nostri occhi.

All’inizio la storia di Ted e Robin costituisce semplicemente un intermezzo alle avventure che i cinque amici vivono episodio dopo episodio, anzi il protagonista indiscusso della serie è Ted alla continua ricerca della mamma.
E’ in Ted che ci identifichiamo e con lui ci innamoriamo di Victoria, della Zucca super sexy, soffriamo quando Stella lo (ci) lascia sull’altare, ritroviamo la felicità con l’arrivo di Zoey, siamo insofferenti con la studentessa Cindy e ci arrabbiamo con la stalker Jeanette.

Speriamo che prima o poi Ted ritorni con Robin, ma non ci illudiamo perché lei è “zia Robin”.
La storia d’amore di Marshall e Lily costituisce solo un irraggiungibile termine di paragone e Barney è l’irriducibile play boy con cui vivere serate leggen….darie!

CONTINUA A LEGGERE

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui