VERSUS! N.8: Psylocke Vs! Papillon (Nobuhiro Watsuki)

Pubblicato il 28 Gennaio 2011 alle 12:59

Benvenuti all’ottavo appuntamento con VERSUS!, e saranno contenti i nostri amici mangofili perché parleremo di una creazione di Nobuhiro Watsuki. Questa volta dobbiamo ringraziare Jinbe che dal forum ci ha segnalato le immagini.

 

Vs!

L’immagine in alto ritrae Koushaku Chouno, meglio noto come Papillon, uno studente iscritto alla stessa scuola di Kazuki Muto, il protagonista della serie Buso Renkin, in Italia Il Guerrierio Alchemico pubblicato da Panini Comics. Affetto da una malattia mortale, seguendo gli studi di un suo antenato, raccolte in un diario, cerca di curarsi tramite l’alchimia e la creazione degli homunculus, diventando egli stesso un homunculus umano, ribattezzandosi “Papillon“. Essendo imperfetto è costretto ad usare un numero infinito di homunculus per rigenerare il proprio organismo. Per estinguere la minaccia che rappresenta Papillon, Kazuki lo uccide. Ogni personaggio del manga ha un’arma alchemica (Kakugane); quella di Papillon (Neardeath Happiness) gli permette di mostrare delle ali di farfalla composte da polvere da sparo. Inoltre può creare un numero pressoché infinito di piccole farfalle nere esplosive che può lanciare contro i nemici, oppure crearne un’unica farfalla gigante.

Vi chiederete cosa ha in comune questo personaggio manga con l’altro tratto da un comic book americano? Come potete vedere l’unica somiglianza tra idue è la farfalla rosa sul volto; mentre per il primo, però, è una semplice maschera, per la seconda è la manifestazione dei poteri telepatici.

La figura in basso, infatti, è la bella ninja Psylocke, a cui abbiamo già dedicato una puntata di VERSUS!, tratta dalle pagine degli X-Men, gli eroi dei fumetti americani della Marvel in Italia pubblicati da Panini Comics. I poteri mutanti di Psylocke sono la telepatia e la telecinesi, che aggiunge ad un addestramento da ninja. Mica scherza la ragazza.

Consiglio a tutti la lettura della serie di Bosu Renkin, Il Guerriero Alchemico, che forse non sarà ai livelli di quella del cugino alchemico di Hiromu Arakawa, Fullmetal Alchemist, ma, leggendola per fare l’articolo, si è rivelata codibilissima e, cosa per me importante, si conclude in 10 volumi, tutti pubblicati in Italia da Panini.

E dopo questo omaggio ai lettori manga che numerosi ci seguono, rinnovo l’appuntamento con VERSUS! tra due settimane, sempre su questa rete.

VERSUS! è uno spazio nel quale proponiamo immagini tratte da fumetti, libri, Tv e cinema, e le usiamo come punto di partenza per liberare tutte le idee che ci vengono in mente. E’ un’occasione per mostrare dettagli nascosti, somiglianze o semplicemente per saperne di più su un determinato autore o fumetto. Non mancano i veri e propri confronti, dove si cercano le differenze o i punti in comune tra due immagini somiglianti.

Se volete segnalarci qualche immagine in cui vi siete imbattuti inviatecela a redazione@mangaforever.net.

Stay Tuned Comics Possessed

Articoli Correlati

Pegasus Distribuzioni ha comunicato le uscite Goen dell’8 Ottobre 2021. Tra le novità in arrivo troviamo i nuovi volumi di...

27/09/2021 •

18:10

Quali sono le novità di Ottobre 2021 per Infinity Plus? Tra cinema e serie tv, scopriamole insieme! Infinity Plus: le novità di...

27/09/2021 •

17:45

Mercoledì 29 Settembre 2021 Italia 2 manderà in onda altri cinque episodi di Fire Force, dal manga omonimo dell’autore di...

27/09/2021 •

11:03