Le 5 Più Belle Immagini di Mike Allred

Pubblicato il 19 Giugno 2015 alle 19:30

E’ pop! E’ cartoon! E’ psichedelico! E’ uno dei più grandi talenti del comicdom contemporaneo! E’ Mike Allred, l’eccentrico penciler di Madman, Red Rocket 7, X-Statix e altri capolavori! E’ a lui che dedichiamo la nostra nuova gallery!

Negli ultimi anni c’è stato un autore che si è messo in luce grazie al suo tratto che include stile pop alla Roy Lichtestein, elementi cartoon, psichedelia e omaggi alla Silver Age in una sintesi che non conosce eguali! Stiamo parlando del grande Mike Allred! Proviamo ad ammirare alcune sue illustrazioni!

5.

Non potremmo non iniziare con Madman, il personaggio che ha dato la notorietà a Mike Allred! Questo ritratto sintetizza alla perfezione il suo stile: c’è la grafica pop, ci sono i richiami all’immaginario rock tanto apprezzato da Mike (la chitarra), l’impostazione optical delle immagini colorate sullo sfondo e la follia visionaria evocata dalle sagome degli scarafaggi! L’effetto è complessivo è esaltante!

2152307-madman_monster_bc_tour

4.

Questa bellissima e ironica immagine di Batman e di un Superman in miniatura con tanto di città di Kandor in bottiglia evoca la magia dei fumetti DC dalle atmosfere strampalate e stravaganti dell’epoca di Julius Schwartz! Il tratto di Allred si richiama a quel periodo ma nello stesso tempo risulta decisamente contemporaneo!

bmsmcv11varjpg-a29d87_960w

3.

Mike è in grado di disegnare splendide figure femminili, valorizzate da una grazia e da una deliziosa ironia che le rendono irresistibili! Chi ha letto iZombie, lo stranissimo comic-book Vertigo da lui illustrato, lo sa benissimo! Basta osservare con attenzione questo splendido ritratto della carinissima Gwen Dylan, la ragazza zombie protagonista della testata, in compagnia della simpaticissima biondina fantasma Ellie e dalla dispettosa ma sensuale vampira Nemia per capirlo!

IZOM_Cv3

2.

Mike Allred è apprezzato anche per la creatività compositiva di molte sue immagini! E’ il caso, per esempio, di quest’altro ritratto di Madman! Le quattro braccia che evocano la figura inquietante della dea Kalì e i riquadri sullo sfondo provocano un effetto visivo degno di un trip! Ma l’atmosfera è sempre solare e divertente!

madman-panini

1.

Avete mai visto un Devil così? Solo Mike Allred avrebbe potuto concepirlo! In diverse occasioni si è cimentato con gli eroi Marvel e il risultato è sempre stato apprezzabile! Questa versione del Diavolo Rosso non stravolge i modelli originali ma rimane personale! Ed è proprio questo che fa di Mike Allred un maestro: la personalità!

tumblr_n6tp71wX6f1r72395o1_1280

E con questa ultima immagine vi diamo appuntamento alla prossima gallery!

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00