Dal 10 al 26 Luglio a Treviso.

Dal comunicato stampa:

Il festival NIPPONBASHI D’ESTATE 2015
presenta la mostra
“EVANGELION. L’inizio, 20 anni dopo”

Eva è una storia che si ripete.
E’ una storia di un protagonista che, malgrado la reiterazione delle stesse esperienze,
si rialza costantemente.
E’ la storia di un tentativo, quello di avanzare, di procedere almeno solo di un passo.
E’ la storia della risoluzione, della volontà di stare assieme agli altri anche se si è bloccati dalla paura di toccare il prossimo, al costo di sopportare una vaga solitudine.
Hideaki Anno, 28 Settembre 2006

BannerEvangelion

Segnatevi questa data: Venerdì 10 Luglio, perché accadrà un fatto incredibile.
Per la prima volta in Italia saranno visibili in una mostra evento le tavole originali di EVANGELION, in particolare di Rebuilt of Evangelion, la tetralogia ideata e prodotta dal genio di Hideaki Anno.

La location scelta dai geni dell’animazione giapponese è Treviso e in particolare il Festival sulla cultura giapponese, giunto alla quinta edizione, il NIPPONBASHI D’ESTATE per mostrare per la prima volta ai migliaia di fan italiani gli storyboards e i mechadesign dell’anime più famoso al mondo.

Un percorso artistico fino ad oggi mai esplorato, composto dalle 92 opere esposte, copie ufficiali autorizzate direttamente dal Giappone e inedite qui in Italia, che si potranno ritrovare, insieme ad altre, nel catalogo ufficiale disponibile e stampato direttamente dal Giappone.

La mostra verrà inaugurata Venerdì 10 Luglio alle ore 21 presso le sale di Ca’ da Noal e, oltre all’esposizione delle tavole, è prevista una sezione importante riservata al merchandising ufficiale della mostra di Evangelion, dove si potranno trovare numerosi accessori mai visti in Italia.

Infine, ad aggiungere ulteriore magia alla mostra, verrà allestita un’area dedicata a ANIMATOR EXPO, il progetto di promozione e creazione cortometraggi di animazioni lanciato da Hideaki Anno con l’obiettivo di promuovere le realtà indipendenti, lontane dai canonici generi cinematografici, a supporto di una nuova flessibilità e libertà di espressione.

Un intero corner sarà adibito proprio alla messa in onda di una ventina dei cortometraggi animati più all’avanguardia e sperimentali del Giappone.

Una mostra importante e fortemente voluta dal direttore artistico del Nipponbashi D’Estate, Elisabetta Grosso “Siamo giunti alla quinta edizione del Festival e volevamo omaggiare coloro che ci seguono con un progetto unico che non è mai stato proposto in Italia. Siamo orgogliosi di presentare per la prima volta la mostra di Evangelion: quest’anno cade il ventesimo anniversario dalla prima puntata della serie e soprattutto il 2015 è l’anno di ambientazione dell’anime, quale momento migliore se non questo per dedicare una mostra a questa serie?”

L’ esposizione, che si svilupperà nella meravigliosa cornice di Ca’ da Noal, Palazzo nel centro storico di Treviso, darà la possibilità a tutti i fruitori di comprendere e “sbriciare” come è stato realizzato Evangelion, quali sono stati i passaggi, gli schizzi preparatori e gli studi necessari per arrivare al risultato. Un’occasione unica da non lasciarsi sfuggire.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui