Il regista di Trigun e lo studio responsabile di Sakamichi no Apollon portano in tv l’azione sovrannaturale di uno dei manga più amati degli Anni 90.

Grazie al canale YouTube di Tokuma Japan possiamo ammirare il primo video promozionale dell’anime tv ispirato allo shonen manga Ushio e Tora (Ushio to Tora) di Kazuhiro Fujita, pubblicato per la prima volta in Italia da Granata Press nel 1994 subito dopo la conclusione di Ken il Guerriero e poi ripreso e concluso da Edizioni Star Comics dal 1997. L’opera è stata animata per la prima volta nei primi Anni 90 attraverso una miniserie di OVA licenziata in Italia da Yamato.

L’anime, in onda dal 3 Luglio sulle tv giapponesi, è diretto da Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo), sceneggiato da Toshiki Inoue (Ranma 1/2, Yawara!, Denno Coil), caratterizzato graficamente da Tomoko Mori (Garo the Animation) e animato dagli studi Mappa (Sakamichi no Apollon, Shingeki no Bahamut: Genesis), fondato dall’ex-produttore Madhouse Masao Maruyama, e dal giovane studio VOLN.

La opening è ‘Mazeru na Kiken‘ dei Kinniku Shojo Tai, mentre la ending è ‘Hero’ dei Sonar Pocket.

Il manga Ushio e Tora è stata serializzato su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan tra il 1990 e il 1996 (33 tankobon); ha vinto nel 1991 il 37° Shogakukan Manga Award e nel 1997 il premio per il miglior fumetto ai Seiun Award. Attualmente è in corso la pubblicazione di una nuova edizione del manga, ribattezzata complete edition (22 volumi da oltre trecento pagine con tavole a colori).

Fonte: AnimeAnime

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui