La conturbante Rossa del diavolo, creata da Max Bunker, torna in una prestigiosa edizione deluxe.

Mondadori Comics lancia una nuova raccolta dedicata a Satanik, icona d’emancipazione femminile del fumetto noir italiano, che raccoglie in 14 eleganti volumi mensili tutti gli episodi della serie scritta da Max Bunker e disegnata da Magnus, Romanini e Perucca. I volumi omnibus saranno cartonati, formato 14×21 cm, di oltre 600 pagine, ognuno dei quali raccoglierà cinque albi della serie originale.

Il primo volume, Satanik: Dicembre 1964 – Marzo 1965, uscirà il prossimo 24 giugno in edicola, in fumetteria e in libreria al prezzo di € 14,99.

Satanik è il primo personaggio femminile dei fumetti ad avere grande successo. La serie è durata più di dieci anni per oltre 200 numeri pubblicati ininterrottamente. Satanik, alias Marny Bannister, biologa di valore col volto sfigurato da un’orribile voglia, scopre una formula per il ringiovanimento delle cellule. La sperimenta su se stessa diventando una donna bellissima e crudele in una società maschilista che si crogiola nei propri privilegi. Satanik non esita a seminare la morte per soddisfare la sua sete di rivalsa maturando un equilibrio di pari passo con il progredire della società.

Satanik, definita la “sorella di sangue di Kriminal”, torna a sfidare il senso del pudore in una prestigiosa edizione deluxe.

satanik-1

Nella pagina seguente il piano editoriale completo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui