In arrivo nuovi giochi di Super Mario, Zelda e Metroid.

Si è svolta all’E3 di Los Angeles la conferenza Nintendo. Di seguito i trailer dei giochi presentati.

Nintendo Wii U

Super Mario Maker

La prossima evoluzione della serie Super Mario Bros. lascia correre libera l’immaginazione dei giocatori. Per la prima volta il gioco permette di divertirsi in compagnia di amici, giocando nei livelli che ognuno ha creato per l’altro. Il Wii U GamePad rende creare i livelli un lavoro facile per tutti; potrebbe quasi sembrarvi di schizzare le vostre idee su carta. I giocatori possono scegliere tra una serie apparentemente infinita di livelli Mario creati da giocatori da tutto il mondo.

Il gioco include un libro di illustrazioni a copertina rigida con circa 100 pagine che illustrano le possibilità offerte da Super Mario Maker. Nintendo lancerà anche due amiibo speciali di Mario, una delle quali sarà inclusa in una confezione speciale in bundle per celebrare il 30° Anniversario dall’uscita dell’originale Super Mario Bros. Appoggiando le statuette amiibo sul Wii U GamePad si sblocca un potenziamento Fungo gigante che permetterà a Mario di diventare gigante e aggiungerà anche un filtro visivo retro al gioco, che ricorderà le vecchie TV dal tubo catodico. Inoltre tanti nuovi amiibo saranno compatibili con Super Mario Maker attraverso l’uso di un nuovo oggetto chiamato Fungo misterioso.

Questo oggetto permette a Mario di trasformarsi in una serie di personaggi come Link, Kirby o la Trainer di Wii Fit, completi di effetti sonori e animazioni su misura per il personaggio. Questi costumi saranno sbloccati completando la Modalità Sfida 100 Mario e altri saranno sbloccati quando il giocatore toccherà il GamePad con l’amiibo di un personaggio. Per coincidere con il 30° anniversario di Super Mario Bros., il titolo Super Mario Maker, che includerà il libro di illustrazioni a copertina rigida, verrà lanciato l’11 settembre.

Yoshi’s Woolly World

Colleziona, collabora e dai vita alla creatività con Yoshi in un mondo fatto completamente di fili di lana, di feltro e altri di materiali e tessuti. Tirando i fili, spesso nel gioco si fanno tante scoperte, come nuove trasformazioni tra cui Yoshi moto, Yoshi talpa e Yoshi sirena. Con una semplice avventura platform il titolo sfida i giocatori a rivelare tutti i segreti nascosti.

Appoggiando appositi personaggi amiibo sul GamePad si ottengono nuovi modelli per Yoshi, mentre una serie di amiibo Yoshi di lana permette ai giocatori di controllare contemporaneamente due Yoshi.

Questo gioco di Yoshi, con l’assoluta novità di due giocatori in collaborazione, prevede anche la modalità relax: in questo caso Yoshi ha le ali e la dinamica è perfetta per chi vuole solo cercare il tesoro o per chi vuole capire come funziona il gioco. Il titolo sarà lanciato il 26 giugno.

Star Fox Zero

Fox, Falco, Peppy e Slippy sono tornati per vivere una nuova avventura. I giocatori pilotano un Arwing, nello stile originale del gioco su TV, mentre potranno utilizzare la visuale dalla cabina di pilotaggio sul GamePad, per sparare ai nemici utilizzando i controlli giroscopici. Due visuali uniche offriranno distinti vantaggi di gioco e libereranno la TV per i momenti cinematografici nella nuova modalità all range del gioco. L’uscita del gioco è prevista per l’ultimo trimestre del 2015 ed includerà una nuova trasformazione Walker per l’Airwing, un nuovo veicolo Gyrowing, e il ritorno del Landmaster Tank.

…CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui