Quest’anno Mario raggiunge un’incredibile pietra miliare nel mondo dei videogiochi, 30 anni come protagonista nell’intramontabile serie Nintendo Super Mario Bros.

All’E3, Nintendo celebra la lunga vita di Mario con un nuovo capitolo nella serie chiamato Super Mario Maker, uno di tanti titoli presentati allo show che trasformano personaggi familiari e i loro giochi con look e stili senza precedenti, e caratteristiche di gioco nuove e uniche. I giocatori vedranno nuovi capitoli delle serie più amate come Star Fox, Yoshi, Animal Crossing, Mario & Luigi, Xenoblade e Metroid, e si divertiranno le nuove immagini di Bowser e Donkey Kong come figure in Skylanders che avranno anche funzionalità amiibo con i titoli Nintendo compatibili.

Durante il video Nintendo Digital Event trasmesso il giorno di apertura dell’E3 2015, la fiera di videogiochi di Los Angeles, Nintendo ha annunciato i nuovi giochi che saranno lanciati prossimamente, concentrandosi sulle novità in serbo per gli appassionati nella seconda metà del 2015 e primi mesi del 2016.

 

Ecco una carrellata di alcune delle novità e dei giochi che Nintendo presenterà questa settimana:

Wii U

Super Mario Maker:

La prossima evoluzione della serie Super Mario Bros. lascia correre libera l’immaginazione dei giocatori. Per la prima volta il gioco permette di divertirsi in compagnia di amici, giocando nei livelli che ognuno ha creato per l’altro. Il Wii U GamePad rende creare i livelli un lavoro facile per tutti; potrebbe quasi sembrarvi di schizzare le vostre idee su carta. I giocatori possono scegliere tra una serie apparentemente infinita di livelli Mario creati da giocatori da tutto il mondo.

WiiU_SuperMarioMaker_course_01

Il gioco include un libro di illustrazioni a copertina rigida con circa 100 pagine che illustrano le possibilità offerte da Super Mario Maker. Nintendo lancerà anche due amiibo speciali di Mario, una delle quali sarà inclusa in una confezione speciale in bundle per celebrare il 30° Anniversario dall’uscita dell’originale Super Mario Bros. Appoggiando le statuette amiibo sul Wii U GamePad si sblocca un potenziamento Fungo gigante che permetterà a Mario di diventare gigante e aggiungerà anche un filtro visivo retro al gioco, che ricorderà le vecchie TV dal tubo catodico. Inoltre tanti nuovi amiibo saranno compatibili con Super Mario Maker attraverso l’uso di un nuovo oggetto chiamato Fungo misterioso.

Questo oggetto permette a Mario di trasformarsi in una serie di personaggi come Link, Kirby o la Trainer di Wii Fit, completi di effetti sonori e animazioni su misura per il personaggio. Questi costumi saranno sbloccati completando la Modalità Sfida 100 Mario e altri saranno sbloccati quando il giocatore toccherà il GamePad con l’amiibo di un personaggio. Per coincidere con il 30° anniversario di Super Mario Bros., il titolo Super Mario Maker, che includerà il libro di illustrazioni a copertina rigida, verrà lanciato l’11 settembre.

Lo stesso giorno Nintendo lancerà anche il Super Mario Maker bundle in edizione limitata che includerà il gioco, il libro di illustrazioni a copertina rigida e un amiibo di Mario (nei colori classici), parte della Collezione per il 30° anniversario di Mario. Entrambi gli amiibo della Collezione per il 30° anniversario di Mario verranno rilasciati in versione singola durante l’inverno 2015.

Sito Let’sSuperMario.com

Per continuare a celebrare il 30° Anniversario di Super Mario, in fan da tutto il mondo sono incoraggiati a creare contributi video personali “Let’s Super Mario” che mostrano il loro affetto verso la leggendaria serie. I video possono essere iscritti sul sito dedicato ) a partire da oggi, e potranno essere condivisi da Nintendo su tale sito.

Che si tratti di una canzone, un ballo, o il rivivere uno dei momenti preferiti, Nintendo onorerà Super Mario mostrando la creatività dei suoi fan. Nello spirito dello scopo di Nintendo, ovvero quello di mettere un sorriso sui volti di coloro che provano i prodotti Nintendo (ma, precisiamo, non di coloro che lavorano a Nintendo), la parte che Nintendo ricaverebbe dai video del 30° anniversario di Super Mario, saranno parte di una donazione che Nintendo sta facendo a Operation Smile, un’associazione di beneficenza a scopo chirurgico dedicata a far guarire i sorrisi dei bambini di tutto il mondo che soffrono di labbro leporino e palatoschisi. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.operationsmile.org.

Star Fox Zero

Fox, Falco, Peppy e Slippy sono tornati per vivere una nuova avventura. I giocatori pilotano un Arwing, nello stile originale del gioco su TV, mentre potranno utilizzare la visuale dalla cabina di pilotaggio sul GamePad, per sparare ai nemici utilizzando i controlli giroscopici.

WiiU_StarFoxZero_scrn04

Due visuali uniche offriranno distinti vantaggi di gioco e libereranno la TV per i momenti cinematografici nella nuova modalità all range del gioco. L’uscita del gioco è prevista per l’ultimo trimestre del 2015 ed includerà una nuova trasformazione Walker per l’Airwing, un nuovo veicolo Gyrowing, e il ritorno del Landmaster Tank.

Skylanders SuperChargers di Activision

Sia Donkey Kong che Bowser saranno ospiti speciali nel prossimo gioco di Skylanders, completi di proprio veicolo e set di mosse che celebrano la tradizione e la storia dei loro oltre 30 anni di presenza nel mondo dei videogiochi.

WiiU_SkylandersSuperChargers_StarterPack_Contents

Come bonus aggiunto, il Turbo Charged Donkey Kong che Hammer Slam Bowser di Skylanders funzionano anche come amiibo nei giochi Nintendo compatibili, quindi i giocatori possono salvare i loro dati in entrambe le modalità, semplicemente girando la base della statuetta. L’uscita del gioco sarà anticipata al 25 settembre.

Xenoblade Chronicles

Nel mezzo di una guerra intergalattica tra alieni e umani, i giocatori lottano per la sopravvivenza, esplorando le ampie distese di un pianeta sconosciuto.

Grazie ai mech dotati di armi chiamati “Skells”, i giocatori possono accedere ad ogni luogo che riescono a vedere.

Inoltre, possono personalizzare il loro set di abilità letali per combattere e le abilità difensive, chiamate Arti, per rafforzare le strategie e sconfiggere efficacemente i nemici. Il gioco sarà lanciato a dicembre 2015.

Animal Crossing: amiibo Festival

Le carte e le statuette amiibo di Animal Crossing danno vita ad un gioco speciale. I giocatori devono collezionare il maggior numero possibile di punti felicità entro la fine di un gioco da tavolo dinamico. La struttura del tabellone resta la stessa ma gli spazi e persino l’ambiente cambiano, in base al mese scelto dai giocatori per l’ambientazione. Come in altri giochi della serie Animal Crossing, i giocatori possono acquistare rape e usare strategie per decidere quando venderle per guadagnare di più. Animal Crossing: amiibo Festival, la cui uscita è prevista nell’ultimo trimestre del 2015, sarà disponibile in un bundle che include il gioco, due amiibo e tre schede amiibo.

Genei Ibun Roku #FE (titolo provvisorio)

Ambientato nella moderna Tokyo, questo titolo vede gente giovane unita a eroi provenienti da una realtà alternativa alle prese con un’avventura epica. Questo nuovo RPG, sviluppato da ATLUS, è ricco di elementi dall’amata serie Fire Emblem. In una lotta tra il mondo del glamour e quello dell’oscurità, questi giovani eroi accetteranno una dura sfida! Il gioco sarà lanciato nel 2016.

Mario Tennis: Ultra Smash

fino a quattro giocatori si possono sfidare in partite di tennis, bizzarre ed esilaranti come può accadere solo nel Regno dei Funghi.WiiU_MarioTennisUltraSmash_pkg

 

Con l’aggiunta dei tiri in salto per colpire le palle più alte, e i Funghi giganti che quando raccolti rendono i personaggi più grandi, questo titolo Mario Tennis rinasce con caratteristiche che permetteranno ai giocatori di aggredire anche le palle più alte.

L’uscita del gioco è prevista per l’ultimo trimestre del 2015.

Yoshi’s Woolly World

colleziona, collabora e dai vita alla creatività con Yoshi in un mondo fatto completamente di fili di lana, di feltro e altri di materiali e tessuti. Tirando i fili, spesso nel gioco si fanno tante scoperte, come nuove trasformazioni tra cui Yoshi moto, Yoshi talpa e Yoshi sirena. Con una semplice avventura platform il titolo sfida i giocatori a rivelare tutti i segreti nascosti.

Appoggiando appositi personaggi amiibo sul GamePad si ottengono nuovi modelli per Yoshi, mentre una serie di amiibo Yoshi di lana permette ai giocatori di controllare contemporaneamente due Yoshi.

Questo gioco di Yoshi, con l’assoluta novità di due giocatori in collaborazione, prevede anche la modalità relax: in questo caso Yoshi ha le ali e la dinamica è perfetta per chi vuole solo cercare il tesoro o per chi vuole capire come funziona il gioco. Il titolo sarà lanciato il 26 giugno.

Leggi i titoli 3DS nella prossima pagina

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui