Stavolta ci occupiamo di un’altra leggenda dei comics americani: Gil Kane, mitico illustratore di Lanterna Verde, Batman, Conan, l’Uomo Ragno e tanti altri straordinari personaggi! Celebriamo la sua arte con alcune sue immagini!

Il compianto Gil Kane è stato un maestro dei comics! La sua arte ha impreziosito centinaia di albi Marvel e DC e non sono mancate collaborazioni con numerose altre case editrici! Kane è stato inoltre il modello e la fonte di ispirazione di acclamati disegnatori come Frank Miller o Howard Chaikyn, giusto per citarne un paio! Osserviamo alcune delle sue immagini più rappresentative!

6.

Per molti Gil Kane è sinonimo di fantasy e nel corso della sua straordinaria carriera ha in effetti avuto modo di illustrare Conan, Thongor, I Racconti dell’Era Hyboriana e tante altre serie sword & sorcery! Il suo Conan è meno elegante e raffinato di quello di Windsor-Smith ma più vicino al guerriero aggressivo e brutale descritto dal suo creatore Robert E. Howard! Basta vedere questo disegno per capirlo!

1b0d5595571f38e8c825925defd918be

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui