C’è stato un maestro indiscusso dei comics che ha insegnato a fare fumetti a una folta schiera di autori: Joe Kubert! Il mitico illustratore di Hawkman, del Sergente Rock, di Batman e di altri capolavori, nonché fondatore della prima scuola di comics legalmente riconosciuta in America, è il protagonista della nostra nuova gallery!

Quando si parla del compianto Joe Kubert, si parla di un vero e proprio pezzo di storia dei comics americani! Il grande penciler di tante serie a fumetti, il creatore dei comics in 3D, uno dei pionieri delle graphic novel e il fondatore della prestigiosa scuola di fumetto che porta il suo nome, è stato una vera e propria fonte di ispirazione per tantissimi cartoonist! Basta osservare alcune sue splendide immagini per capirlo!

5.

La forza e la potenza espressiva di Joe Kubert era innegabile anche quando si limitava a realizzare uno schizzo che, grazie al suo talento, risultava già impeccabile! E’ il caso di questo bellissimo ritratto di Hawkman e Hawkgirl, personaggi DC che negli anni sessanta furono disegnati con successo proprio da Joe! Il dinamismo e l’eleganza formale dell’immagine sono innegabili!

joe-kubert-rip-2

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui