Alcune indiscrezioni sui piani futuri della Casa delle Idee.

E’ il sempre attento bleedingcool.com a raccogliere alcune voci sul futuro della Marvel e sui suoi piani per il dopo Secret Wars.

La più importante di queste voci è senz’altro quella che vedrebbe Jeff Lemire (Animal Man, Green Arrow, The Valiant) ereditare da B. M. Bendis gli X-Men.

jeff-lemire

I piani alti della Marvel infatti vorrebbero una prospettiva fresca sui mutanti, il cui futuro non è stato ancora deciso a quanto pare, e sarebbe stata addirittura data carta bianca a Lemire purché non si “crei” nulla che la Fox possa usare a livello cinematografico. Era solo questione di tempo prima che fosse affidato a Lemire un progetto di alto profilo anche se la sensazione è quella che gli X-Men verranno comunque relegati ai margini del Marvel Universe; da ricordare anche che Lemire sta scrivendo All-New Hawkeye serie anch’essa ai margini della continuity.

Brian Michael Bendis dal canto suo ha ottenuto le redini di Iron Man con la missione di far diventare il personaggio prominente e coordinare le testate con protagonisti i personaggi cinematografici.

Invincible_Iron_Man_1_Cover

Ma la questione sarebbe ben più spinosa: gli scrittori veterani in forza alla Marvel sarebbero da mesi ai ferri corti con la dirigenza per due motivi. Il primo: eccessiva ingerenza sui personaggi cinematografici con continue richieste di riscritture a script già consegnati con susseguenti ritardi nell’uscita degli albi. Il secondo riguarderebbe i troppi scrittori provenienti dalla DC su albi di primo piano come il caso dello stesso Iron Man ritenuto da molti “affossato” dalla gestione Tom Taylor.

In tutto questo a dispetto dell’annuncio di Invincible Iron Man la sensazione è che la dirigenza stia avendo difficoltà a trovare la quadratura del cerchio: parecchi talenti delle indies avrebbero rifiutato le proposte della Marvel, chi invece è saldamente al comando di una testata sta cercando di tenersela stretta come Jason Aaron o Kelly Sue DeConnick – la quale però accettato a quanto si dice alcune “modifiche” su Captain Marvel in previsione del film – e per finire c’è chi difficilmente tornerà come Jonathan Hickman o Matt Fraction.

Maggiori dettagli appena disponibili!

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui