Quest’estate tornano le atmosfere feudali dell’epoca Edo con il volume 11 di Ooku – Le stanze proibite, in fumetteria e online a partire da luglio.

Planet Manga ha annunciato che a luglio torna la pluripremiata saga storica di Fumi Yoshinaga, Ooku – Le stanze proibite. Dopo una lunga attesa, dunque, finalmente si rinnova l’appuntamento con una delle serie più apprezzate degli ultimi anni.

«Fumi Yoshinaga continua a regalarci un eccezionale affresco storico su un Giappone alternativo in cui una tragica epidemia, sterminando buona parte degli uomini, ha offerto alle donne l’opportunità di detenere il potere. Adesso, dopo un secolo e mezzo di shogunato femminile, il regno torna nelle mani di un uomo» si legge sul sito di Planet Manga, su cui l’opera è descritta come un manga maturo e trasversale «che può vantare un intreccio narrativo di raro spessore che sa sorprendere e coinvolgere».

Qualità, queste, che non sono certo passate inosservate né tra il pubblico né tra gli addetti ai lavori, facendo guadagnare a quest’opera due adattamenti live action e molti riconoscimenti, tra cui i prestigiosi Tezuka Osamu Cultural Prize (Grand Prize nel 2009) e il 56° Shogakukan Manga Award come miglior fumetto nella categoria shojo.Ooku – Le stanze proibite

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui