La commedia seinen ha impegnato l’autore di Rookies per un decennio.

Come previsto si è concluso oggi 11 Giugno sulle pagine del numero 28 di Weekly Young Jump Beshari Gurashi – I re della Risata di Masanori Morita con la pubblicazione dell’ultimo capitolo, aperto da un frontespizio tutto a colori. Il 19° e conclusivo tankobon  verrà pubblicato da Shueisha il 17 Luglio in Giappone.

Il manga è in corso dal 3 Ottobre 2005, quando debuttò su Weekly Shonen Jump 44; la rivista settimanale per ragazzi di Shueisha ha ospitato la serie fino al numero 30 del 2006, per poi spostarsi lo stesso anno su Akamaru Jump e infine nel 2007 trasferirsi su Weekly Young Jump. L’arco narrativo finale ha esordito sul numero 17 di Weekly Young Jump il 26 Marzo scorso.

beshari gurashi last chapter

Dopo i primi tre volumi usciti per Ronin Manga tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012 della serie se ne perse le tracce in Italia: ‘In questa storia ‘vera’, seguiremo le vicende di Keisuke Agatsuma, uno studente non particolarmente brillante, ma dotato di un folgorante senso dell’umorismo, tanto da auto-fregiarsi del titolo di Re della Risata della Scuola.
Nonostante il confl itto col padre, il quale gli impedisce di dedicarsi anima e corpo a rendere questa abilità una vera attività, Keisuke tiene duro, e un giorno viene premiato da un incontro inaspettato, quello con l’ex comico Jun Tsujimoto, che si trasferisce in città da Osaka – la patria dei migliori comici giapponesi.
Inizia così la crescita professionale di Keisuke nel mondo dei teatri ‘off-off’, delle radio locali e dei concorsi, fino alla creazione di un vero e proprio duo, che inizia a suscitare interesse da parte dei produttori e la rivalità di altri professionisti…’

Fonte: AnimeLand

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui