Potrebbe Suicide Squad ottenere un rating vietato ai minori?

Il Licensing Expo di Las Vegas ha permesso alla Warner Bros. Consumer Products di rivelare i prodotti su licenza previsti prossimamente e dedicati soprattutto alle pellicole DC Comics in uscita nei prossimi anni, come Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad.

Il comunicato stampa rilasciato da Warner Bros. rivela, infatti, che il merchandising riguardante l’adattamento di Suicide Squad è diretto unicamente ai collezionisti e al pubblico adulto, a differenza di Batman v Superman che invece punta a un pubblico di tutte le età, con Mattel e LEGO pronti a realizzare prodotti di ogni tipo.

La domanda sorge spontanea: Suicide Squad sarà adatto solo agli adulti (con un rating “R”, presumibilmente), oppure a gran parte del pubblico, inclusi i bambini dai 13 anni in su (il classico rating “PG-13”)?

La risposta, per il momento, è ancora oscura, ma con una pellicola dal titolo “Suicide” Squad, è difficile che possa attirare nelle sale famiglie con minori, perciò il rating “R” potrebbe non essere una possibilità così remota.

Un esempio è il pack per LEGO Batman 3 dedicato alla Suicide Squad, in cui era stata chiamata semplicemente “The Squad” per evitare riferimenti alla parola “Suicide” in un gioco destinato soprattutto ai bambini.

Il comunicato stampa ufficiale:

DC Comics’ Super-Villains Team Up for First Time in Theatrical Film:

As the power of Warner Bros. Pictures’ and DC Entertainment’s film portfolio shows its strength, WBCP will also offer a targeted licensing and merchandising program focusing on collectors and adult fans in support of “Suicide Squad,” the first film to feature many of DC Comics’ iconic Super-Villains as a team, including Deadshot, Harley Quinn, Killer Croc, Boomerang, Katana and The Joker, as the second theatrical release from the Studio’s DC Comics film slate rolls out.

Ieri, sempre al Licensing Expo, è stato rivelato il logo della pellicola, non diverso da quello della serie a fumetti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui