L’adattamento animato televisivo dell’omonimo manga di azione sovrannaturale andrà in onda dal 3 Luglio.

Torniamo a parlarvi dell’anime tratto da Ushio e Tora, una delle serie più attese dagli appassionati tra le proposte della stagione estiva, per riportarvi che a partire da oggi ogni giorno sito e account twitter ufficiale del progetto sveleranno l’aspetto di un personaggio e il rispettivo doppiatore.

Il primo personaggio svelato in questa maniera è Hyo, esorcista cinese esperto di geomanzia che giunge in Giappone per vendicarsi della creatura che gli ha ucciso moglie e figlia e lo ha privato dell’occhio destro lasciandogli tre lunghe cicatrici sul volto. È interpretato da Daisuke Namikawa (Hisoka in Hunter x Hunter 2011, Goemon nei più recenti special e serie tv di Lupin III), mentre negli OVA degli Anni 90 aveva la voce di Norio Wakamoto (Cell in Dragon Ball Z, Vicious in Cowboy Bebop).

ushio tora hyo anime

L’anime è diretto da Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo), sceneggiato da Toshiki Inoue (Ranma 1/2, Yawara!, Denno Coil), caratterizzato graficamente da Tomoko Mori (Garo the Animation) e animato dagli studi Mappa (Sakamichi no Apollon, Shingeki no Bahamut: Genesis), fondato dall’ex-produttore Madhouse Masao Maruyama, e dal giovane studio VOLN.

La sigla di apertura è ‘Mazeru na Kiken‘ dei Kinniku Shojo Tai, mentre il brano di chiusura è ‘Hero’ dei Sonar Pocket.

L’originale a fumetti di Kazuhiro Fujita è stata serializzato su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan tra il 1990 e il 1996 (33 tankobon); ha vinto nel 1991 il 37° Shogakukan Manga Award e nel 1997 il premio per il miglior fumetto ai Seiun Award. Attualmente è in corso la pubblicazione di una nuova edizione del manga, ribattezzata complete edition (22 volumi da oltre trecento pagine con tavole a colori).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui