Nuove avventure per il trio di superstudentesse delle elementari, tra le protagoniste del boom di Cartoon network dei prima anni 2000.

Come Ben 10, che come vi abbiamo raccontato verrà rilanciato da Cartoon Network nel 2016, anche Le Superchicche (The Powerpuff Girls) godranno di un reboot il prossimo anno: di nuovo, CN intende proporre una delle serie animate di maggior successo della sua storia a una nuova generazione di spettatori facendo ripartire la storia da zero.

Le Superchicche racconta le avventure di tre bambine create in laboratorio dal Professor Utonium per essere “le bambine perfette”; inavvertitamente però il Professore le dota anche di superpoteri, che Lolly, Dolly e Molly (Blossom, Bubbles e Buttercup nella versione originale) decidono di usare per proteggere i cittadini di Townsville.

superchicche reboot 2

I personaggi della serie del 2016 saranno gli stessi di quella andata in onda dal 1998 al 2005 creati da Craig McCracken (trivia: moglie di McCracken e Lauren Faust, scrittrice di molti episodi delle Superchicche e responsabile della serie My Little Pony: l’Amicizia è Magica). Tra i produttori del reboot ci sarà Nick Jennings, da anni al lavoro su Adventure Time.

Insieme all’immagine che vedete qui sopra Cartoon Network ha reso noti i nomi delle voci inglesi delle Superchicche: Amanda Leighton, Kristen Li e Natalie Palamides prenderenno il posto di Catherine Cavadini, Tara Strong ed Elizabeth Daily:

superchicche reboot 1

In Italia Le Superchicche è andato in onda tra il 2000 e il 2004 su Rai2, Cartoon Network e Boing.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui