Superman che sconfigge il proprio nemico spezzandogli il collo era nei piani originali di Bruce Timm.

Bruce Timm, produttore e animatore di serie leggendarie come Batman: The Animated Series e Superman: The Animated Series, ha parlato con CBR a proposito del finale de L’Uomo d’Acciaio in un’intervista riguardo Justice League: Gods and Monsters, il nuovo capitolo d’animazione della linea DC Universe Original Movies.

Timm ha rivelato che la controversa scena in cui Superman sconfigge Zod spezzandogli il collo ne L’Uomo d’Acciaio rispecchia i suoi piani originali per l’adattamento animato di Superman: Doomsday.

“Un paio d’anni fa, quando L’Uomo d’Acciaio uscì, ricordo la frenesia dei fan quando dicevano, ‘Oh, non posso credere che Superman ha ucciso il Generale Zod! Superman non lo farebbe mai.’ Quando stavo guardando il film, il mio primo pensiero è stato, ‘Beh, dang, volevo farlo io nel film di Doomsday, quando abbiamo avuto Superman contro Doomsday,'” Timm ha detto. “Stavo per avere Superman fare esattamente lo stesso atto. Doomsday stava per uccidere alcuni passanti innocenti, e Superman, già ferito a morte, stava per usare le sue ultime forze rimaste per rompere il collo di Doomsday.”

“DC non me l’ha permesso,” ha aggiunto. “Ho detto, ‘Okay, beh, questa versione di Superman può farlo.’ Nessuno potrebbe mai dire Superman non può farlo. Questa versione di Superman, non sappiamo che cosa ha intenzione di fare.”

Timm ha, poi, parlato di Justice League: Gods and Monsters, dove personaggi come Superman, Batman e Wonder Woman sono trattati con un simile atteggiamento. “Ho accennato prima, una delle cose che m’intriga di questi personaggi è il fatto che hanno un senso completamente diverso di obbligo morale e dovere rispetto alla tradizionale Justice League, attraversando linee che i personaggi classici di solito non farebbero.”

Justice League: Gods and Monsters Chronicles è stato lanciato ieri da Machinima con il primo episodio. Il prodotto animato diretto da Sam Liu, prodotto da Timm e Alan Burnett, con Benjamin Bratt, Michael C. Hall e Tamara Taylor, è previsto per il 28 luglio in Blu-ray, DVD e Digital HD.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui