Cartoon Network progetta di rilanciare la sua serie fantascientifica ripartendo da zero (ma sempre con gli stessi personaggi).

Non sono solo film e fumetti a essere stati contagiati dalla mania del reboot; Cartoon Network ha annunciato che Ben 10, fortunata serie d’animazione che ha debuttato nel 2005 (ma la quarta e ultima stagione Ben 10: Omniverse risale al 2012) sarà ripresentata ad una nuova generazione di spettatori nel 2016.

La nuova serie di Ben 10 avrà sempre per protagonista il decenne Ben Tennyson, che durante una vacanza con il nonno Max e la cugina Gwen entra in possesso di un bracciale/orologio extraterrestre che gli permette di trasformarsi in  diversi potenti alieni. Come detto la storia ripartirà da zero: Rob Sorcher, responsabile dei contenuti di CN, ha dichiarato che “Ben 10 è stato un successo straordinario su ogni piattaforma [oltre alle serie animate ci sono stati film, videogiochi, fumetti e ovviamente tonnellate di merchandising], e siamo certi che i bambini di tutto il mondo non vedano l’ora di scoprire questa nuova reinvenzione di questo amato personaggio”. In Italia tutte le stagioni di Ben 10 sono andate in onda su Cartoon Network (bouquet Sky), Italia 1 e Boing.

ben 10 3

A produrre il nuovo Ben 10 sarà sempre il collettivo Men of Action, che creò il personaggio 10 anni fa; dietro a questo nome si celano delle vecchie conoscenze per gli appassionati dei fumetti USA: si tratta infatti di Duncan Rouleau (X-Factor, Big Hero 6), Joe Casey (Wildcats 3.0, Uncanny X-Men), Joe Kelly (Superman, I Kill Giants) e Steven T. Seagle (Sandman Mystery Theatre).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui