TOPOTRON: l’omaggio a TRON del settimanale TOPOLINO

Pubblicato il 12 Gennaio 2011 alle 11:32

Topolino, il magazine a fumetti più amato dai ragazzi e dalle loro famiglie da oltre 70 anni, celebra Tron: Legacy (al cinema dal 29 dicembre in esclusiva 3D e dal 5 gennaio in tutti i formati) con 2 numeri dedicati alla nuova avventura ipertecnologica firmata Disney offrendo ai propri lettori l’opportunità di divertirsi e liberare la fantasia con un gadget esclusivo: la moto di Topotron e con una storia a fumetti inedita ispirata al film.

Dopo il numero del settimanale in edicola dallo scorso mercoledì, ricco di curiosità ed approfondimenti sull’ultima creazione in Disney Digital 3D e con tanto di copertina dalla grafica accattivante e di forte impatto interamente dedicata, Topolino sarà in edicola da mercoledì 12 gennaio con un altro numero ancora più speciale!

Con il magazine sarà infatti disponibile la scintillante moto di Topotron ispirata ai famosi lightcycle del film, il veicolo velocissimo che, muovendosi con motore pull-back, permetterà ai lettori di Topolino di rivivere le emozionanti avventure di Tron: Legacy in compagnia del “topo” più amato da sempre.

Sullo stesso numero di Topolino verrà pubblicata inoltre l’avventura a fumetti dal titolo “Pippo e il mitico Basettron”, la prima parodia di un film Disney proposta sul settimanale. Questa divertente storia inedita vede come protagonista l’appassionato di videogiochi Pippo che, cimentandosi in una partita con il suo videogame preferito, si trova catapultato nella rete Toponet a causa di un corto circuito. Qui unirà le forze con lo scaltro Topobyte, versione cyber del suo amico Topolino e con il mitico Basettron, il miglior programma poliziotto che abbia mai navigato in Rete, per sventare il colpo virtuale del secolo, messo a punto dal crudele furfante Plottiram e dei suoi temibili scagnozzi. Riuscirà il nostro Pippo, armato di joystick e fantasia, nell’impresa?

Come da migliore tradizione delle grandi parodie Disney, il settimanale Topolino non poteva perdere l’occasione di reinterpretare in chiave umoristica questa straordinaria storia di fantascienza, che è già un cult, facendola rivivere sulla carta grazie alla forza e alla magia del fumetto e con il prezioso aiuto dei personaggi di Topolinia! Questa iniziativa sottolinea il forte legame che lega cinema e fumetto, due linguaggi che presentano molti punti in comune perchè entrambi permettono agli spettatori e ai lettori di emozionarsi, sognare e volare con la fantasia.

Quindi tutti in edicola mercoledì 12! Mitico Topolino!

Stay Tuned Comics Possessed

Articoli Correlati

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42

Dwayne “The Rock” Johnson porta l’antieroe Black Adam sul grande schermo e durante il DC FanDome 2021 i fan...

16/10/2021 •

22:39

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21