Le stampe da fiera che hanno come protagonista l’Indagatore dell’Incubo tornano nel volume in uscita per Lineachiara.

Dopo Tex anche Dylan Dog è protagonista dell’operazione targata Lineachiara che porta alla pubblicazione delle stampe da fiera.

«La passione che centinaia di migliaia di lettori hanno nei confronti del personaggio di Dylan Dog – spiegano da Lineachiara – sfida ogni possibilità di analisi. Di fatto la creatura di Tiziano Sclavi è diventata un’icona di questo secolo, tanto che frotte di entusiasti lettori si muovono, quasi in pellegrinaggio, di fiera in fiera per conoscere gli autori che realizzano mese dopo mese le storie di cui l’Indagatore dell’Incubo è protagonista! Per omaggiare i tanti appassionati, la Sergio Bonelli Editore realizza da sempre delle stampe che riproducono illustrazioni realizzate dal team di disegnatori di Dylan Dog, da regalare a tutti lettori».

Stampe che, nel tempo, sono diventante introvabili, dei veri e proprio rari pezzi da collezionismo. È per consentire a tutti di ammirarle che Lineachiara – come già fatto con un altro dei personaggi più rappresentativi della casa editrice, Tex Willer – ha deciso di realizzare una serie di volumi che raccolgono queste illustrazioni, impreziositi da un vasto apparato critico.
Il primo, in uscita il prossimo 29 agosto, è già ordinabile, anche nella sua versione white, cioè con la copertina interamente bianca pronta a essere personalizzata dagli autori in fiera.

Il primo volume de “I mille volti di Dylan Dog”, questo il titolo dell’iniziativa, ha formato 22×28 centimetri, è cartonato con 112 pagine in bianco e nero e costa 13,95 euro.Mille Volti Dylan Dog

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui