Tra le uscite targate 001 Edizioni delle prossime settimane anche “Eluana: 6233 giorni” di Claudio Falco, Marco Ferrandino e Martina Sorrentino.

Il 9 febbraio del 2009 Eluana Englaro chiude gli occhi per l’ultima volta: ci sono voluti 6233 giorni perché il padre potesse dirle addio; 6233 giorni di vita sospesa, di processi e sofferenze per i suoi familiari. 6233 giorni in cui un padre coraggioso ha tentato di capire come dar voce alla figlia in stato vegetativo per far rispettare la sua volontà di morire rimanendo nella legalità. 6233 giorni per sottrarre Eluana alla violenza di una vita artificiale imposta da uno Stato etico.

Ecco la descrizione dell’opera da parte di 001 sul Mega 215: «Questo libro, realizzato su stimolo della Commissione di Bioetica, con il supporto della Scuola italiana di Comix di Napoli, e firmato da Claudio Falco, medico e sceneggiatore Bonelli, con i disegni di Martina Sorrentino e la collaborazione ai testi di Marco Ferrandino, racconta la storia di una battaglia che ha segnato e diviso il nostro paese sui temi dell’autodeterminazione e della libertà di decidere per la propria salute».

In appendice una lunga conversazione con Beppino Englaro sugli ultimi sviluppi della sua crociata. Il volume ha formato 14,5×21 centimetri, è brossurato con 128 pagine in bianco e nero e costa 15 euro.Eluana

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui