Un sito giapponese offre un database di oltre 10.000 personaggi dell’animazione nipponica classificati per data di nascita. Con quale organizzereste una festa di compleanno?

Ormai tutti di tutti i manga e gli anime più famosi vengono proposte guide e characters file in cui trovano posto le più disparate informazioni sui personaggi come gruppo sanguigno, altezza, cibi preferiti e ovviamente data di nascita. E se non sono gli autori a rivelare spontaneamente questi dati, potete star certi che alla prima sessione di domande dai fan saranno questi ultimi a chiederli a gran voce per conoscere meglio i loro beniamini.

Grazie a Rocket News siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di Kyaratan, sito nipponico il cui scopo è raccogliere queste informazioni e organizzarle. Lo stesso nome del sito (kyara=character=personaggio, tan=tanjobi=compleanno) suggerisce un simpatico uso per questo database, in cui sono raccolti i dati di oltre 10.000 personaggi: cercare la propria data di nascita e vedere con quali, tra i protagonisti di Naruto, L’Attacco dei Giganti o qualunque sia il vostro anime preferito, la si condivide.

Il sito è in prevalentemente in giapponese, quindi ecco qualche suggerimento:

  • Cliccando QUI sia arriva alla homepage
  • A questo punto selezionate la ricerca per data di nascita cliccando sull’icona in alto con i due rettangoli verdi (la prima delle tre che vedete riprodotte nell’immagine qui sotto; i due kanj, o ideogrammi, sono quelli di ‘luna’ e ‘sole’, che significano anche mese e giorno)

kyaratan

  • In questa pagina, selezionate il mese che desiderate: 1月 è Gennaio, 2月 è Febbraio e così via

kyaratan 1

  • Rimane solo da scegliere il giorno: per farvi un esempio il mio compleanno è il 2 Aprile, e questa è parte della lista dei personaggi con cui lo festeggerò:

kyaratan 2

Come potete vedere i nomi dei personaggi e le serie a cui appartengono sono scritti, fortunatamente, anche nell’alfabeto latino; scopro così di essere nato lo stesso giorno di Jin Akutsu de Il Principe del Tennis e, scorrendo l’elenco, Jinbe di One Piece e Hidan di Naruto.

E voi, lettori? Riferiteci le vostre scoperte nei commenti!

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

  1. Naruto e Rave Master (l’autore mi piace e ha uno stile che mi ricorda molto Oda/One Piece e non disdegnerei una loro collaborazione lavorativa come One Piece Cross Epoch-Toriyama x Oda
    )!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui