I 10 migliori videogiochi DC Comics

Pubblicato il 5 Giugno 2015 alle 17:00

Cosa c’è stato prima della pluripremiata serie Batman: Arkham?

Manca ormai pochissimo al lancio dell’attesissimo Batman: Arkham Knight ultimo capitolo della fortuna serie firmata Rocksteady.

Ma cosa c’è stato prima di questo fortunato franchise? Scopriamo allora i 10 migliori videogiochi con protagonisti i personaggi DC Comics!

Scribblenauts Unmasked

steamworkshop_webupload_previewfile_182758295_preview

Partiamo con uno dei titoli più recenti: Scribblenauts Unmasked. Il geniale puzzle game per DS si arricchisce dei personaggi DC che offrono maggiore profondità al gameplay grazie alla possibilità di chiamare in proprio soccorso una miriade di personaggi fra cui chicche come Mogo il pianeta-Lanterna Verde.

Justice League Heroes

150748-Justice_League_Heroes_(USA)-1

Con Justice League Heroes si entra nel territorio degli hack & slash con pochi ma semplici elementi RPG quindi tanta azione con una buona modalità storia, classicamente DC, e anche una discreta rigiocabilità dettata dalla possibilità di sbloccare personaggi e costumi alternativi.

Batman The Brave and The Bold

Nintendo DS Batman The Brave and the Bold The Videogame Front Cover

Il tie-in videoludico della fortunata serie TV, uscito per WII e 3DS, è un intuitivo beat-em up in pieno stile anni ’80.

Justice League Task Force

47645_front

Prima di Injustice, e del suo predecessore Mortal Kombat vs DC Universe, l’era 16-bit diede i natali a questo difficilissimo picchiaduro che molti acquistarono solo perché finalmente potevano giocare con i personaggi DC.

Batman The Videogame

Batman_-_The_Video_Game_NES_01

Pochi sono stati i tie-in videoludici azzeccati negli ultimi 25 anni e Batman The Videogame è uno di questi rari casi. Il platform-action tipicamente anni ’80 infatti aggiunse un pizzico d’azione alle atmosfere gotiche della prima pellicola firmata Tim Burton.

Gotham City Impostors

Gotham_City_Impostors_001

Uno sparatutto multiplayer senza né Batman nè Joker ma solo con due fazioni rivali a cui si ispirano a colpi di armi fatte in casa? Monolith lo realizza nel 2014 con un discreto successo…

Batman Returns

21288_front

Uno dei migliori picchiaduro a scorrimento di tutti i tempi. Batman Returns univa un grande gameplay, grafica e soundtrack sopra la media dell’epoca ed una narrazione molto, molto fedele alla seconda pellicola firmata da Tim Burton.

Lego Batman 2

Il secondo Lego Batman non solo perfeziona il già ottimo franchise, grazie alla introduzione di numerosi eroi e cattivi giocabili ed alla possibilità di guidare una Batmobile di mattoncini, ma alza anche l’asticella per tutti i prodotti targati Lego da lì in poi.

Injustice: Gods Among Us

igauukseboxes

Injustice è senz’altro l’apice dei picchiaduro con i personaggi DC grazie ad un gameplay immediato ed esagerato, un azzeccatissimo character design ed una storia solidissima.

DC Universe Online

DC-Universe-Online

Anche la DC si getta nel calderone dei MMORPG con DC Universe Online che da la possibilità a migliaia di utenti di creare il proprio personaggi ed affrontare missioni al fianco dei grandi eroi DC.

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00