Drakon City è un fumetto autoprodotto da Santus M.Laura e da Andrea Loi.

Qualche settimana fa ho avuto occasione di acquistare il primo numero di Drakon City, un nuovo fumetto autoprodotto da Santus Maria Laura e Andrea Loi, con cui ho scambiato due chiacchiere.

Una prima bozza di Drakon City nasce nel lontano 2004 ma poi viene in seguito abbandonato per diverso tempo, almeno fino all’anno scorso quando gli autori decidono di ripescarlo dal cassetto, revisionarlo e autopubblicarlo affidandosi a un mix di tecnica tradizionale e digitale e collaborando tra loro per le illustrazioni di personaggi e ambientazioni.

In Drakon City ci troviamo in un mondo fantasy in cui si muovono personaggi di ogni tipo. In questo primo capitolo vengono presentati i protagonisti principali; troviamo i cacciatori di taglie Connor e Adam e il robottino multifunzione Sparky che iniziano a muoversi in questo mondo.

Connor in realtà nasce come comparsa in un’altra storia degli autori per poi assumere il ruolo di protagonista in Drakon City, sorte toccata in parte anche al personaggio di Adam; dopo vari studi al duo viene poi aggiunto il simpatico Sparky a voler equilibrare la coppia. Mi viene inoltre anticipato che prossimamente arriverà un bella biondina dal caratterino tosto che darà del filo da torcere ai due maschietti!

 

10856786_809353185816365_4813390614680533876_o

 

Il primo capitolo di Drakon City (le cui pagine vengono pubblicate settimanalmente sulla pagina facebook) è senz’altro una lettura consigliata, quantomeno per farsi un’idea su personaggi, ambientazioni e stile del fumetto che in realtà, anche se è solo un’introduzione alla storia vera e propria che prenderà avvio nei capitoli successivi, cattura e coinvolge da subito grazie alla simpatia dei protagonisti e al loro humour, in un mondo con ambientazioni che ricordano i vari capitoli della serie Final Fantasy (soprattutto il XII per la caccia alle taglie) per quanto riguarda il mix di tecnologia e fantasia, con influssi di varie serie manga.

Il primo capitolo è acquistabile online contattando la pagina facebook di Drakon City oppure gli autori stessi e al costo di €3 più spese di spedizione si avrà:

VOLUME 01 di Drakon City
+ disegno dedica di uno dei personaggi (anche a vostra scelta tra Connor, Adam e Sparky)
+ stampa A5 di un’illustrazione
+ stampa A4 di una tavola presente nel volume
+ segnalibro

Di seguito le pagine del Capitolo 1 finora pubblicate:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui