In onda l’adattamento dell’arco narrativo egiziano della terza saga del manga di Hirohiko Araki.

I più recenti episodi della trasposizione animata televisiva de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Parte 3 – Stardust Crusaders hanno visto il ritorno in scena dell’acerrimo nemico Dio Brando per l’ultimo atto della storia ambientata in Egitto.

L’ultima puntata trasmessa sta facendo discutere gli appassionati per una scelta della staff che ha preferito omettere una sequenza cruenta del manga originale, invece presente negli OVA degli Anni 90: Dio costringe il senatore americano Wilson Phillips a prendere il volante di un auto per inseguire Joseph Joestar; nell’inseguimento Dio ordina al senatore di guidare lungo il bordo della strada, senza curarsi dei numerosi, ignari passanti che vengono così investiti violentemente. Nell’anime tv invece si fa capire cosa sia successo ma la scena non è animata.

 

Le reazioni sono discordi: c’è chi è rimasto indifferente e considera l’episodio ‘ugualmente interessante da guardare’, chi è deluso ‘perché voleva davvero vedere anche quella sequenza’ e chi spera che le parti omesse vengano ripristinate nell’edizione home video. Ricordiamo che precedentemente è stata censurata la sigaretta fumata dal protagonista.

Possiamo vedere l’arco egiziano su Crunchyroll sottotitolato in italiano. La prima stagione dell’anime, comprendente le saghe Phantom Blood e Battle Tendency, verrà pubblicata da Warner Bros. Italia in DVD.

Fonte: ANN

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui