Sarà la trasposizione del nuovo romanzo di Wesley Chu.

The Wrap annuncia che Michael Bay dirigerà per la Paramount Pictures la trasposizione cinematografica di Time Salvager, il nuovo romanzo di fantascienza di Wesley Chu, in uscita il prossimo 7 luglio negli USA.

La storia ha per protagonista il criminale James Griffin-Mars. Nella sua epoca, la Terra è un mondo tossico ed abbandonato e gli umani si sono trasferiti in un altro sistema solare per sopravvivere. La loro esistenza è ora fragile e condannata tra altri pianeti e le loro lune. I responsabili di aver rinviato l’estinzione dell’umanità credono che il viaggio nel tempo sia la soluzione ed hanno identificato in James, nonostante le sue vicissitudini, uno dei pochi sacrificabili per il più pericoloso lavoro della storia.

James intraprende una serie di missioni nel passato della Terra per recuperare risorse e tesori senza alterare la linea temporale. Le leggi sull’uso del viaggio temporale sono assolute. Infrangerle comporta la condanna a morte. La maggior parte dei viaggiatori nel tempo non raggiunge l’età anziana, lo stress di ogni salto temporale e il rischio che comporta per loro ed il futuro, li porta rapidamente al punto di rottura e James Griffin-Mars lo sta raggiungendo.

Nell’ultima missione che gli garantisce il ritiro, James incontra Elise Kim, un’intrigante scienziata da un secolo precedente destinata a morire nella distruzione di una piattaforma oceanica. Contravvenendo al suo addestramento, al suo buonsenso e alle leggi sul viaggio nel tempo, James porta Elise nel futuro con lui salvandole la vita ed entrambi diventano fuggitivi. Restare liberi significa perdersi nelle lande selvagge e avvelenate della Terra, trovando alcuni alleati e scoprendo forse quale speranza resti al mondo natale dell’umanità.

Il prossimo film di Michael Bay, 13 Hours, è attualmente in produzione e racconta dell’attacco terroristico del 2012 al consolato USA a Bengasi, in Libia.

Bay si sta inoltre occupando in veste di produttore dei nuovi film della saga dei Transformers e potrebbe tornare alla regia del quinto episodio della saga.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui