Prime novità autunnali in casa RW-Lion.

Non c’è stata nessuna conferenza Lion ad Etna Comics 2015 e di questo si scusa subito il team editoriale:

Purtroppo per improvvise cause di forza maggiore nessuno di noi editor ha potuto presenziare alla fiera catanese, e di questo ce ne dispiacciamo e scusiamo. Etna Comics è una splendida realtà alla quale ci fa piacere partecipare non solo a titolo professionale ma anche personale, e ci faremo sicuramente perdonare l’anno prossimo!

Tuttavia le novità per l’ultima parte di questo ricco 2015 non mancheranno partendo innanzittutto con l’esplosivo finale di MULTIVERSITY, la maxi-serie scritta da Grant Morrison e disegnata dai migliori artisti del fumetto americano, che dopo nove mesi di avventure, universi paralleli e meta-fumetto portato alle sue estreme conseguenze giunge alla fine riprendendo le fila del primo numero della serie e intrecciandole con quanto accaduto negli one-shot dedicati ai singoli universi. Un’opera di cui lettori e critici parleranno a lungo in futuro e che stabilisce sicuramente un nuovo canone espressivo per i comics di supereroi.

THE-MULTIVERSITY-ULTRA-COMICS

Con anticipatovi qualche giorno fa riprendendo un post facebook dello stesso direttore editoriale Alessio Danesi in occasione del traguardo dei 100 numeri sia Superman che Batman godranno di copertine speciali disegnate da Claudio Villa e Fabio D’Auria.

Proseguendo direttamente  e senza interruzioni la collana mensile del precedente editore siamo infatti arrivati a spegnere la centesima candelina consecutiva per l’Uomo d’Acciaio, e abbiamo deciso di festeggiare l’evento con una copertina d’eccezione realizzata da uno dei più importanti e famosi disegnatori italiani.

Direttamente dalle copertine del fumetto italiano più venduto, Tex, a quella del centesimo numero del primo tra tutti i supereroi, CLAUDIO VILLA ci dà la sua interpretazione di Superman, che potete finalmente ammirare:

superman-cover-100

Nel frattempo, a settembre, gli scaffali delle fumetterie vedranno tornare alcuni capolavori con protagonista il Cavaliere Oscuro, con nuove edizioni di ARKHAM ASYLUM e URLA DELLA NOTTE, la prosecuzione dei volumi dedicati al BATMAN DI GRANT MORRISON con la raccolta dei primi numeri della serie BATMAN AND ROBIN, e l’edizione Assoluta, a colori e con numerosi extra, di uno dei più recenti capisaldi della mitologia batmaniana: HUSH, di Jeph Loeb e Jim Lee.

Lo stesso mese vedrà tornare uno degli sceneggiatori più noti e importanti degli ultimi anni, Warren Ellis, con due volumi che ci presentano storie realizzate in due diversi momenti della carriera dell’autore inglese: WARREN ELLIS PRESENTA RELOAD E TWO-STEP, che raccoglie due miniserie dei primi anni 2000 che ci mostrano il lato hard-boiled e spionistico e quello fantascientifico futuristico della narrativa di Ellis; e il recentissimo SUPREME BLUE ROSE, dove lo sceneggiatore riscrive la leggenda di Supreme, epigono dell’Uomo del Domani creato da Rob Liefeld, ma innalzato a vette di lirismo assolute da Alan Moore. Affiancato dall’eccezionale disegnatrice esordiente Tula Lotay,  vi racconterà un mystery fantascientifico, con personaggi femminili fortissimi, e vi farà appassionare a un’indagine su ciò che non esiste in natura: una rosa blu o un essere superumano dotato di enormi poteri, in un volume perfetto per chi ama il genere supereroistico (anche se qui di supereroi non ne troverete), per chi adora i personaggi femminili ben caratterizzati e tridimensionali, e per chi ama la fantascienza filosofica della quale Warren Ellis è un maestro.

Finita l’estate, vi aspetterà un settembre esplosivo, un prologo di eccezione ai fuochi d’artificio autunnali che ci porteranno verso il nuovo evento DC: Convergence!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui