I tatuaggi dedicati ai manga Shonen Jump degli anni ’80 e ’90

Pubblicato il 2 Giugno 2015 alle 17:00

Che il Giappone sia un Paese di contraddizioni (a volte affascinanti, a volte molto meno) è cosa nota a chiunque possieda almeno un’infarinatura riguardo alla sua cultura.

I tatuaggi sono generalmente mal visti, perché molti membri dei clan della yakuza (la mafia giapponese) li utilizzano come simbolo di riconoscimento e fedeltà. Tuttavia, il Giappone è conosciuto anche per alcuni dei più bei lavori in materia del mondo.

Non sono pochi quelli che decidono di tatuarsi personaggi ispirati al mondo degli anime, ma il bassista della band rock giapponese SoundWitch, @Sound_mattsun su Twitter, è riuscito sicuramente a farsi notare: l’estate scorsa postò i contorni dei tatuaggi dedicati a personaggi degli anime e dei manga ’80 e ’90 che gli avrebbero riempito l’intera schiena.

 

shonen-jump-tatoo-11

A quasi un anno di distanza ha sicuramente portato a termine il progetto, spendendo un totale di 30 ore sotto gli aghi per colorare e rifinire l’opera che adesso porta sulla schiena.

shonen-jump-tatoo

E’ interessante osservare i vari tatuaggi nel dettaglio, anche perché non si può certo dire che i personaggi non siano stati disegnati e colorati con attenzione e cura certosina.

Sfogliando pagina vedrete tutti i tatuaggi in dettaglio!

Articoli Correlati

Komi Can’t Communicate, la serie anime che adatta il manga di Tomohito Oda, arriverà su Netflix in 190 paesi fuori dal...

15/09/2021 •

07:37

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47