L’iniziativa sembra essere limitata al mese di giugno.

Le serie in un’uscita nel mese di giugno negli Stati Uniti conterranno inserti pubblicitari che saranno condivisi in un’unica pagina insieme alla storia.

Lo conferma l’artista Chris Burnham in alcuni post su Twitter in seguito cancellati, ma recuperati immediatamente da The Beat, che ha pubblicato gli scatti di una delle testate in uscita mercoledì 3 giugno in cui è possibile notare due inserti pubblicitari legati allo snack Twix insieme al suo testimonial, la personalità televisiva americana Nick Lachey.

dcad-8ee1c dcad2-63259

Un inserto pubblicitario che condivide lo spazio di una pagina insieme alla storia potrebbe sembrare di cattivo gusto per il pubblico odierno, ma nei decenni passati era una pratica comunemente usata nei comics statunitensi. La prima ad aver riportato la cosa è stata Bleeding Cool la scorsa settimana, spiegando che agli artisti è stato detto che una delle loro pagine sarebbe stata tagliata per contenere questi inserti negli albi singoli, per poi essere unita nuovamente senza la pubblicità nelle edizioni da collezione.

The Beat riporta anche che questi inserti pubblicitari sono previsti solo in giugno, mese in cui DC Comics ha preparato un rilancio di alcune nuove serie e l’arrivo di nuovi story-arc, sotto l’etichetta “DC You,” di cui avevamo parlato qui, ed è inoltre limitata esclusivamente alla campagna Twix (che evidenzia il lato “destro” e “sinistro” delle barrette all’interno della confezione). Nei mesi successivi non sono previsti ulteriori inserti pubblicitari come questi.

La notizia ha subito suscitato molto scalpore nei social media, dove sia fan sia professionisti del settore hanno risposto negativamente all’iniziativa, con reazioni anche ironiche da autori come Cameron Stewart, che ha pubblicato uno stralcio dallo script (fittizio) di Batgirl #41, spiegando che gli inserti pubblicitari fanno parte della storia stessa, e Paul Montgomery, che si è divertito a inserire Nick Lachey in alcuni momenti iconici della storia dell’Universo DC, come la morte di Superman, dove appare nella scena in cui Lois stringe tra le braccia il defunto Uomo d’Acciaio.

Yanick Paquette:

Sophie Campbell:

Amanda:

https://twitter.com/Scoop_adw/status/604365765601529856

Cameron Stewart:

https://twitter.com/cameronMstewart/status/604271927994273792

Paul Montgomery:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui