In edicola da metà luglio, il secondo dei tre volumi annuali de Il Grande Diabolik sarà intitolato “L’uomo che non conosceva Diabolik”.

Un episodio scritto per le nuove leve tra i lettori di Diabolik. È così che viene presentato il secondo Grande Diabolik dell’anno, che promette però di essere appetibile anche a chi conosce da sempre l’inafferrabile criminale.

«Diabolik può contare su un cospicuo “zoccolo duro” di lettori affezionati, quelli che acquistano regolarmente ogni episodio e che, per paura di perderne anche un solo numero, ne prenotano per tempo le copie in edicola. Quelli che sanno tutto del Re del Terrore, ne conoscono storia e caratteristiche al punto di criticare aspramente la redazione ogni volta che viene pubblicato un episodio – o il dettaglio di un episodio – giudicato incoerente con la sua storia» hanno comunicato dalla casa editrice Astorina sottolineando al tempo stesso come il Re del Terrore sia fortunatamente capace di acquisire di continuo anche lettori nuovi, incuriositi magari dal fatto che il suo nome “gira” molto su giornali, in televisione o sul web. O semplicemente perché cooptati da lettori doc.

«Proprio per queste “new entry” – aggiungono – è stato scritto l’episodio de Il grande Diabolik 2/2015 “L’uomo che non conosceva Diabolik”. Infatti, in più occasioni durante incontri o interviste, abbiamo potuto verificare come in costoro fosse carente la conoscenza del personaggio Diabolik, delle sue caratteristiche, del suo modus operandi».

Ma i lettori di sempre stiano tranquilli, non correranno il rischio di annoiarsi. Come raccontare chi è Diabolik a chi ne sa poco, senza annoiare chi ne sa anche troppo? La risposta è un nome, Ivan Rudenko. «La soluzione che la Casa Editrice Astorina ha trovato, si chiama Ivan Rudenko, l’uomo che non conosceva Diabolik. Ora l’ha incontrato, ha capito che tipo sia e, probabilmente, non vede l’ora di ritrovarsi faccia a faccia con lui. Crediamo che anche i lettori, i vecchi come i nuovi, aspetteranno curiosi il prossimo scontro tra i due».Il Grande Diabolik

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui