Tra le perle che ci dona la rete troverete di certo anche Void and Meddler… se avrete la testa giusta per potervici approcciare!

Nel 2014 venne allestita una gara chiamata Point and Click Jam. Di cosa si trattava? Una gara dove veniva chiesto ai programmatori di creare un gioco “punto e clicca” che però dovesse rispettare alcune caratteristiche fondamentali:

– Riprodurre la grafica dei giochi anni ottanta e novanta.
– Doveva sembrare un gioco retrò, per questo doveva avere suoni, grafica e scatenare sensazioni come un gioco di quella categoria con una risoluzione massima di 320×200.
– Poteva contenere SCUMM Verd e sistema ideato dai programmatori.

w1

w2

E uno dei titolo che interessò più di tutti fu senza ombra di dubbio Void and Meddler ideato da Dorian Sred & Trevor Reveur. Sappiate che questo duo è un po’ una specie di campione nella creazione di giochi in breve tempo, infatti crearono in meno di 48 ore anche No Wave per la GameDevParty Jam 6.
Quando decisero di ideare Void and Meddler, data la natura che doveva seguire il gioco, pensarono di ricreare un’ambientazione che richiamasse la loro adolescenza, quelli di ragazzi cresciuti a suon di Rock sporco e letteratura Cyber Punk che ai tempi andava forte con uno sfondo di effetti di musica elettronica. E questo è il risultato!

Void and Meddler parla del trip assurdo nella mente di Fyn che si ritrova a vagare in una città sconosciuta e in un periodo non precisamente chiaro. Qui gli abitanti sono soliti adoperare droghe e impiantarsi falsi ricordi per poter diventare la persona che vogliono. I risultati? Beh, potete vederli di sotto.

Il duo fu premiato e le tantissime critiche positive li hanno portati ad ideare un titolo “completo” e dalla durata più lunga. Il primo episodio arriverà per PC e Mac ad Ottobre di quest’anno e potete già prenotarlo sul loro sito.
Il costo del gioco completo è di soli 12 dollari, una spesa più che dovuta e meritata per un titolo del genere!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui